28 March 2018

ValdiNon Bike, aperte le iscrizioni

Entro il 29 aprile iscrizioni agevolate alla VladiNon Bike, prima tappa di Trentino MTB

La ValdiNon Bike apre le iscrizioni. L’appuntamento del prossimo 6 maggio a Cavareno (TN) inaugurerà ufficialmente la stagione delle ruote grasse.
A soli 28 euro entro il 29 aprile o a 33 euro entro il 5 maggio, vigilia della gara, gli appassionati potranno assicurarsi la partecipazione alla prima prova di Trentino MTB.
La valle dei canyon e delle mele è meta ambita dai grandi fuoriclasse, che spesso scelgono questa magnifica terra per tornare a inforcare la mountain bike dopo il lungo inverno.
La Val di Non vanta un mondo sotterraneo, dove l’acqua si insinua, e un mondo “superiore” dove è possibile montare in sella per competere lungo il tradizionale tracciato della ValdiNon Bike di 43 km e 1220 metri di dislivello.
Il percorso è in apparenza semplice, ma in realtà molto veloce e di non facile interpretazione. Potrebbe infatti far spendere parecchie energie inizialmente, per poi far rimanere con il “fiato corto” quando bisognerà essere lucidi e leggeri per affrontare il finale, conclusosi spesso “in volata”.
L’ultimo tratto presenta salite secche e ripide, dopo aver affrontato in scioltezza la parte su ciclabile che da Fondo porta a Romeno.
I bikers incontreranno ambienti variegati durante la gara, gli sterrati esalteranno la MTB, le colline immacolate intervallate da fitti boschi verdeggianti stimoleranno la voglia di natura, senza dimenticare i paeselli caratteristici e la magnifica vista sul Brenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA