11 June 2018

Milano, Firenze, Ferrara e Treviso: 4 itinerari per una visita su due ruote

Anche città che già conoscete potrebbero apparirvi diverse se percorse su due ruote. Vi presentiamo quattro interessanti itinerari per Milano, Firenze, Ferrara e Treviso. Le bici? Si possono noleggiare nella catena B&B Hotels

Se con la bella stagione cresce in voi la voglia di trascorrere brevi weekend in viaggio, alla scoperta delle città italiane, c’è una nuova opportunità che vi attende. B&B Hotels, catena di alberghi econochic che offre ai propri ospiti la possibilità di usufruire di un servizio di biciclette a noleggio, ha selezionato i migliori percorsi ciclabili per una gita su due ruote in alcune delle città più belle d’Italia.

Treviso - Lungo la Greenway del Sile

Per chi vuole esplorare nuovi territori in bici, il Veneto è una delle regioni italiane con il più alto numero di piste ciclabili, ciclovie e itinerari cicloturistici. L’ultima inaugurata è la Greenway, la pista ciclabile lungo i viali storici immersi nella natura che segue il corso del fiume Sile da Treviso fino al Lido di Jesolo e a quello del Cavallino per accedere direttamente al lungomare adriatico e rilassarsi sulle spiagge della costa.
Il soggiorno nel B&B Hotel Treviso è il punto di arrivo e di partenza ideale del percorso e si trova in prossimità del centro storico a 5 minuti a piedi da Piazza dei Signori.
Prezzo a partire da 50 euro

FIRENZE – Cicloturismo in città

Così tante cose da vedere in una sola città! Firenze racchiude centinaia di architetture storiche e bellezze artistiche tutte circondate da piste e percorsi ciclabili che permettono di vivere un percorso in bici all’insegna della scoperta e della cultura. Sul sito www.firenzeciclabile.it si può trovare una mappa sempre aggiornata delle piste ciclabili della città, collegata direttamente agli open data del Comune di Firenze. Il B&B Hotel FIRENZE Nuovo Palazzo di Giustizia è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Situato vicino al Tribunale e a pochi passi dal centro di Firenze, dispone di un servizio di biciclette a noleggio.
Prezzo a partire da 55 euro

Ferrara – Che Cicloturista sei?

Si sa che i turisti, e soprattutto i Cicloturisti, non sono tutti uguali. Per questo Ferrara offre la possibilità di scegli il proprio itinerario in base alle preferenze e al livello di difficoltà. Sul sito ufficiale della provincia di Ferrara, infatti, si possono trovare tantissimi percorsi che soddisfano le esigenze turistiche di tutti: i percorsi Easy per gli amanti delle passeggiate; Family , per chi pedala in famiglia e cerca sempre percorsi sicuri, divertenti e curiosi; Ring, percorsi ad anello per esplorare il territorio; Sport, per gli sportivi che amano mettere alla prova la resistenza fisica con lunghi tratti e percorsi su asfalto e sterrati; e infine I Grand Tour alla scoperta del vasto territorio della regione. Sul sito ferrarainfo.com si possono trovare anche offerte e pacchetti per vivere al meglio un soggiorno sulle due ruote. Il B&B Hotel FERRARA è situato a pochi minuti dal centro storico di Ferrara, dalla fiera e dai principali impianti sportivi della città, dispone di un ampio parcheggio gratuito e di un servizio di biciclette a noleggio a disposizione degli ospiti.
Camera doppia a partire da 40 euro

Milano – I Percorsi di Leonardo

Per tutti gli appassionati delle due ruote, Navigli Lombardi (www.naviglilombardi.it) offre una guida di percorsi cicloturistici realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia e una mappa della permanenza di Leonardo Da Vinci in Lombardia. Una pedalata immersi nella natura della campagna tra le risaie, i vecchi mulini, le cascine e l’eredità architettonica del periodo di Leonardo. Il B&B Hotel Milano Sant’Ambrogio è situato in pieno centro città, vicino alla fermata metropolitana Sant'Ambrogio, e in prossimità della stazione di Cadorna , è la scelta ideale per raggiungere facilmente e in breve tempo tutti i punti d’interesse del capoluogo lombardo.
Prezzo a partire da 65 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA