di Gianni Pederzolli - 16 July 2018

Le novità Polartec a Eurobike

Da sempre brand di riferimento nel settore outdoor, Polartec si è conquistato uan posizione in prima linea anche nel mondo del ciclismo, grazie all'innovazione e alla versatilità dei suoi tessuti tecnici.

Dal caldo al freddo, dall’umido al ventilato, i tessuti tecnici di Polartec hanno da sempre protetto gli amanti dell’outdoor, garantendo calore, asciutto e comfort. L’innovazione dei tessuti, la loro versatilità, in altre parole la qualità del prodotto ha permesso oggi a Polartec di diventare un marchio di fiducia nel mondo del ciclismo, tanto da diventare prima scelta delle più importanti aziende di abbigliamento per le nuove collezioni.

I tessuti Polartec

Polartec Delta, per l’estate. Questo fresco tessuto aumenta i punti di contatto sulla pelle per un migliore flusso dell’aria, una più rapida dispersione dell’umidità e una riduzione dell’effetto di adesione alla pelle durante l'attività fisica, sfruttando il naturale sistema di raffreddamento: il sudore.
Quando la temperatura scende, l’isolamento attivo di Polartec Alpha consente di trasferire il calore corporeo in eccesso e l’umidità all’esterno garantendo un'ottima termoregolazione durante l'attività fisica. Non è più necessario aggiungere o rimuovere strati durante l’uscita in bicicletta.
E se arriva il brutto tempo, Polartec NeoShell, il tessuto tecnico più traspirante e impermeabile del mondo, garantisce protezione totale contro acqua e vento, rilasciando il calore corporeo in eccesso.

Le novità di Eurobike

SANTINI VEGA XTREME JACKET - La novità Santini è la giacca Vega Xtreme che entra a far parte della collezione high performance per il clima invernale, studiata per permettere di dare il meglio in sella anche con le condizioni meteo più avverse. Realizzata esternamente con tecnologia Polartec Windbloc, ripara dall’aria fredda e dalla pioggia e grazie all’isolamento attivo in Polartec Alpha risulta essere un capo leggero, altamente traspirante e che si asciuga rapidamente, capace di mantenere un’ottima termoregolazione durante l’attività.

MAVIC ESSENTIAL INSULATED SL JACKET - Questa nuova giacca di Mavic ha la capacità di donare una piacevole sensazione di calore nelle giornate più fredde. Grazie all’isolamento attivo Polartec Alpha è un capo leggero e confortevole da indossare durante le uscite in bicicletta. Altamente traspirante, si asciuga rapidamente, mantenendo la temperatura corporea costante durante il movimento e assicura performance ai massimi livelli.

PEDALED TOKAIDO ALPHA VEST - La novità del marchio italiano Pedaled è Tokaido Alpha Vest, un gilet per ciclisti che amano curare ogni minimo dettaglio. Disegnato per percorrere lunghe distanze, è realizzato utilizzando la speciale tecnologia Polartec Alpha, l’isolamento attivo che protegge dagli agenti atmosferici termoregolando il calore corporeo. Leggerissimo e traspirante, si asciuga velocemente ed è comodamente comprimibile per essere riposto in piccoli spazi.

GIORDANA A+V EXTREME WINTER JACKET - Tra le novità 2019 arriva la giacca invernale Giordana, progettata per mantenerti a tuo agio in condizioni estreme di tempo freddo e Inclemente. Grazie all’innovativa tecnologia Polartec Alpha consente il massimo della traspirabilità durante l'allenamento ad alta intensità. Un capo leggero e confortevole ideale per i ciclisti più temerari sia per chi ama pedalare per molte ore su strada sia per chi predilige partire in sella alla propria gravel bike per destinazioni lontane.

RAPHA GAVIA RACE CAPE - Ispirata alla giacca indossata da Andy Hampsten nel 1988 durante la famosa impresa sul Passo Gavia, Rapha Gavia Race Cape offre una protezione totale da acqua e vento a lunga durata. Curata nei dettagli, grazie alla preziosa tecnologia Polartec NeoShell potrete affrontare le salite leggendarie del Giro d'Italia anche nelle condizione climatiche più difficili. Realizzata con materiali all'avanguardia è la giacca pensata per i ciclisti che si pongo limiti. Leggera, altamente traspirante ed elastica permette libertà nei movimenti garantendo una termoregolazione corporea ottimale e un'asciugatura rapida. Un vero e proprio capo da collezionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA