27 August 2018

Da Ekoï un casco da leggenda

La novità del marchio francese si chiama Legende, un casco top di gamma, dedicato ad atleti professionisti e dal design retro

Un casco da leggenda, nelle intenzioni di Ekoï. Quello che indossa da inizio stagione Romain Bardet, del team AG2R La Mondiale, non ricalca le solite forme di casco e si ispira al grande ciclismo d’altri tempi.
Grazie ai suggerimenti e ai feedback ricevuti da Bardet, Ekoï ha sviluppato la versione attuale, riducendo ulteriormente il peso di oltre 30 g rispetto al primo modello fornito al corridore.

Legende, leggenda, come leggendario era il caschetto danese, in cuoio, che fa la sua comparsa negli anni ’40 e a cui questo si ispira. Curato nei minimi dettagli, Legende è stato disegnato dal designer francese Benjamin Blanchard e prodotto in Italia. Testato e finalizzato in galleria del vento per verificare l'aerodinamica e l'aerazione delle sue 28 prese d’aria, è stato industrializzato con tecnologia CAD 3D e modellato su forme di cranio riconducibili alle morfologie europee.
Molto avvolgente, presenta una chiusura occipitale regolabile sia da sinistra a destra, sia in altezza, per adattarsi perfettamente a qualsiasi testa.

Realizzato per doppia scocca InMold in EPS ad alta densità, ultra leggero, è dotato di una gabbia interna in polipropilene, per una protezione rinforzata in caso di caduta. Inoltre, il cinturino di chiusura è magnetico e traspirante. Legende viene fornito con 3 set di schiume di diversi spessori + rete di protezione antiinsetti + fodera in microfibra Romain Bardet ed è consegnato con un’esclusiva borsa da trasporto in vera pelle.

Come tutti i prodotti del brand francese, anche Legende è interamente configurabile online, con colori esclusivi per un casco, che vanno dalle tonalità traslucide fino all’oro e con finiture lucide oppure opache. È inoltre disponibile una scocca trasparente da applicare al casco per proteggersi da vento e pioggia. Questo prodotto fa parte della linea PREMIUM di EKOI, dedicata agli atleti professionisti.
Legende pesa solo 230 g ed è disponibile unicamente online su ekoi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA