a cura della Redazione - 27 June 2019

Mare, natura e sport

Per fare passeggiate nella natura in bici e a piedi, ci sono luoghi in Italia che sanno ancora stupire. Vi parliamo di escursioni in bici con quartier generale a Isola Verde di Chioggia (Ve) e a Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro)

Mare, natura e sport

Ciclismo e natura sono un connubio inscindibile. Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante ma anche sportiva, per fare passeggiate nella natura in bici e a piedi, ci sono luoghi in Italia che sanno ancora stupire.

Nel cuore del Parco del Delta del Po, per esempio, affacciato al mare, si trova Barricata Holiday Village: un contesto naturalistico unico al mondo con spiagge, lagune, boschi e dune da esplorare su due ruote, ma anche a cavallo e in barca.

Il contesto è eco friendly senza rinunciare alle comodità grazie alla formula Glamping, il campeggio glam, e altre soluzioni con veri e propri letti con materasso, armadi, cucina, terrazza in legno rialzata e toilette in camera.

Vi stiamo parlando del Gruppo Isaholidays, che oltre a Barricata Holiday Village in provincia di Rovigo, comprende anche Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) che è stato fondato nel 1971 ed è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa.

Entrambi i villaggi sono dog friendly, gli animali al guinzaglio, oltre che avere libero accesso nel villaggio, possono andare in spiaggia e fare il bagno in un’area a loro dedicata.

Fra le tante proposte pensate da Isamar: programmi di fitness giornalieri con risveglio muscolare e acquagym, corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, tornei di calcio, basket, ping pong, beach volley, skateboard, canoa, windsurf e danze latino-americane per scatenarsi in pista. Il villaggio ha inoltre una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. Chi ama lo sport all’aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi a cavallo, in bicicletta o in canoa. Senza dimenticare uno degli sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere a avanzare tra le onde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA