02 April 2020

A tu per tu con i campioni di Trek Italia

"Restiamo a casa con i Pro" è l'iniziativa lanciata dal team Trek, che vede protagonisti i suoi campioni. Fino a venerdì 17 aprile, tre appuntamenti settimanali con dirette Facebook e la possibilità di interagire con loro. Si comincia con Jacopo Mosca

Un vero e proprio parterre de roi pronto a rispondere alle domande dei fan per regalare un’ora di chiacchiere parlando di biciclette, ciclismo, allenamenti e tutto quanto riempie la giornata di un professionista fermo a casa. Da Vincenzo Nibali a Letizia Paternoster, da Giulio Ciccone a Elisa Longo Borghini e tanti altri campioni del team Trek-Segafredo, tutti a disposizione dei tifosi italiani.

Trek Italia ha inaugurato lunedì 30 marzo un calendario di dirette sul proprio canale Facebook dal titolo “Restiamo a casa con i pro”: appuntamento fisso all’ora del tè nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì fino alla terza settimana di aprile.

Grazie alla tecnologia, oggi, è possibile vivere piccole esperienze che solo fino a qualche anno fa parevano impensabili. Un esempio? Fare un aperitivo in compagnia dei campioni del ciclismo comodamente seduti sul proprio divano.

Trek Italia vuole offrire questa possibilità a tutti gli appassionati di ciclismo con una serie di nove dirette Facebook con i componenti italiani del team Trek-Segafredo, maschile e femminile, che saranno disponibili a “incontrare” e rispondere alle domande dei tifosi.

«Abbiamo pensato a un modo leggero e divertente per coinvolgere gli atleti del nostro team con i numerosi appassionati di ciclismo, obbligati come noi a restare in casa – commenta Davide Brambilla, amministratore delegato di Trek Italia – la voglia di pedalare in questo periodo è tanta e grazie a questa iniziativa vogliamo regalare ai tifosi un’ora di svago nel rispetto delle disposizioni ministeriali».

Tre settimane, nove appuntamenti

Le dirette si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì, alle ore 17.00, sono partite lunedì 30 marzo fino e si svolgeranno fino a venerdì 17 aprile, sul canale Facebook di Trek Italia, dove è anche presente l’intera lista di atleti che parteciperanno all’iniziativa “Restiamo a casa con i pro.

Questa settimana si chiuderà venerdì 3 aprile con Giulio Ciccone che racconterà della sua giovane carriera e delle sue imprese.

Lunedì 6 aprile è il turno del velocista Matteo Moschetti che aprirà la strada a due fuoriclasse del team femminile, Elisa Longo Borghini (mercoledì 8 aprile) e Letizia Paternoster (venerdì 10 aprile).

L’ultima tripletta di appuntamenti è in programma per i giorni 13, 15 e 17 aprile dove in diretta Facebook saranno presenti Gianluca Brambilla, Antonio Nibali e, gran finale con Vincenzo Nibali che porterà tutti alla scoperta del suo personalissimo angolo di trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA