20 April 2020

Lavoriamo su forza e flessibilità

"Cinelli Cares" sono una serie di pillole video di yoga studiate appositamente per integrare la preparazione dei ciclisti lavorando su forza e flessibilità, con l’obiettivo di migliorare le performance sui pedali

Il Coronavirus ci impone di stare a casa per salvaguardare la salute nostra e degli altri. Grazie alla realtà virtuale possiamo però allenarci con gli amici rimanendo ognuno a casa propria.

Per completare l’allenamento indoor arriva in soccorso Cinelli, che ha chiesto a Marta Castronuovo di creare "Cinelli Cares", una serie di pillole video di yoga studiate appositamente per integrare la preparazione dei ciclisti lavorando su forza e flessibilità, con l’obiettivo di migliorare le performance sui pedali.

Insegnante di yoga e fondatrice di Yoga à Porter, lo yoga diffuso e a domicilio, Marta Castronuovo ha messo a punto una proposta strong, pensata per chi va in bici seriamente e promette “di far pedalare i rider con tutti i muscoli del corpo e non solo con le gambe”, usando lo stretching sulle parti tipicamente più al lavoro e potenziando gli altri muscoli che vanno a soccorso e mantengono in tenuta. “A quel punto sì che si vola, non si disperdono energie e si ottiene un push and pull armonico ed efficiente”.

Cinelli Cares è un percorso completo, nato grazie all'incontro tra l'idea di Cinelli di fornire uno strumento utile a chi pedala e la formazione caleidoscopica di Marta, che agli studi umanistici di Filosofia, Arte ed Antropologia, fonde quelli di Yoga, Medicina Cinese e Ayurveda.

Il ciclo di episodi di Cinelli Cares verrà trasmesso alle 18, poi ogni martedì e venerdì, su IGTV Cinelli Official CLICCA QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA