24 March 2021

Italian Bike Festival torna a Rimini dal 10 al 12 settembre

Aperte le registrazioni, per partecipare al prossimo dell'Italian Bike Festival

Aperte le registrazioni, per partecipare al prossimo dell'Italian Bike Festival, giunto alla quarta edizione e in programma a Rimini dal 10 al 12 settembre prossimi. Lo scorso anno si sono registrate alla kermesse oltre 25.000 persone e un totale di 30.000 presenze in tre giorni.

La manifestazione si avvale della collaborazione e del supporto del Comune di Rimini, di Apt Servizi Emilia Romagna e di Visit Romagna e conta su un'area espositiva di oltre 45.000 metri quadrati. Sono oltre 170 - soiega una nota degli organizzatori - i marchi che hanno già confermato la loro presenza. Al festival farà il suo ritorno la 'Malatestianà, la cicloturistica che accompagnerà i partecipanti nell'entro terra riminese sui percorsi protetti della Via Romagna mentre debutterà la «Dolce Vita» che da Torre Predera di Rimini arriverà a Riccione, facendo sosta all'interno del Village di Italian Bike Festival, per poi far ritorno. Visto il successo dello scorso anno, con oltre 100 partecipanti al via, tornerà anche la 'CargoBike Revolution'.

Una pedalata nella città di Rimini, con partenza e arrivo ad Italian Bike Festival finalizzata alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti dell'utilizzo delle CargoBike in città. Spazio, infine, a show e spettacoli e appuntamenti e incontri con i campioni del ciclismo di ieri e di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA