13 April 2021

Una bicicletta elettrica al posto della vecchia auto. Legge shock in Francia

I legislatori dell'Assemblea nazionale hanno approvato il provvedimento in una votazione preliminare che prevede un bonus da 2.500 europ er l'acquisto diu na bici elettrica.

Rottamare la vecchia auto inquinante per sostituirla con una moderna ed ecologica bicicletta elettrica. La Francia ha deciso di offrire ai proprietari di vecchie auto inquinanti l'opportunità di ottenere una sovvenzione di 2.500 euro per l'acquisto di una bicicletta elettrica in cambio della rottamazione della vecchia auto.

I legislatori dell'Assemblea nazionale hanno approvato il provvedimento in una votazione preliminare. Si trattava di un emendamento a un progetto di legge sul clima, all'esame del Parlamento, che mira a ridurre le emissioni di gas serra del 40 per cento nel 2030 rispetto ai livelli del 1990. Se adotterà in via definitiva la misura, la Francia diventerà il primo paese al mondo a offrire alle persone la possibilità di scambiare un vecchio veicolo inquinante con una bicicletta elettrica, ha affermato la Federazione francese degli utenti di biciclette (FUB).

© RIPRODUZIONE RISERVATA