20 April 2021

2 Milioni + di Km. La bicicletta diventa solidale

L'evento punta a sfruttare i maggiori eventi agonistici di ciclismo in programma per raccogliere quanti più fondi possibile in favore di Dynamo Camp.

È stata presentata la seconda edizione della "2 Milioni + di Km", il progetto voluto dall'azienda Bikevo con la Onlus Dynamo Camp che sostiene progetti ricreativi per famiglie con minori affetti da patologie gravi. Le iscrizioni partono l'8 maggio ed è possibile iscriversi (pacchetto iniziale 15 euro) sia in veste di ciclista amatoriale che da professionista.

L'evento, con il patrocinio della Federciclismo, nelle sue tre stagioni (8 maggio-30 giugno; 1 luglio-31 agosto; 1 settembre-31 ottobre), punta a sfruttare i maggiori eventi agonistici in programma per raccogliere quanti più fondi possibile. I chilometri percorsi in sella saranno moltiplicati per un coefficiente di 25 centesimi e detratti dalla carta di credito registrata sul portale ufficiale.

L'anno scorso sono stati totalizzati 2.100.000 km.

"L'idea nasce l'anno scorso con lo scopo di fare beneficenza, bypassando le restrizioni imposte dal Covid, tutti uniti da una causa nobile - ha spiegato il Ceo e il fondatore di Bikevo, Max Morocutti - ho subito pensato di sostenere Dynamo Camp perché ho a cuore i bambini meno fortunati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA