04 May 2021

L'Italia in bus... con la bicicletta al seguito

Dal 27 maggio debutterà il nuovo operatore del trasporto su gomma per passeggeri Itabus. Compagnia completamente italiana, tra le caratteristiche ha anche la possibilità di trasportare biciclette al proprio seguito.

In bus in giro per l'Italia con la bicicletta al seguito. Dal 27 maggio debutterà un nuovo operatore del trasporto su gomma per passeggeri tutto italiano. Si tratta di Itabus compagnia completamente italiana, che tra le caratteristiche ha anche la possibilità di trasportare biciclette al proprio seguito.

Il servizio coprirà tutto il territorio nazionale. Si parte con Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. Anche per la Sicilia è prevista l’introduzione della rete così come per le altre regioni italiane.

I costi del biglietto partono da 1,99 euro per un Roma-Napoli oppure per 4,90 euro per Roma Firenze con stop intermedio a Siena. Biglietti sono già in vendita sia sul sito, sulla app,e in diversi punti vendita territorio nazionale.

La compagnia, che vede fra i suoi azionisti Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo già fra i promotori di NVT-Italotreno. Può contare nel primo anno su 100 veicoli, bus MAN Lion’s Coach da 13 m e Neoplan Skyliner 14 m a due piani, di ultimissima generazione e dotati di tutti i sistemi di sicurezza. La dotazione di bordo include prese di corrente 220V e USB su ogni posto, connessione Wi-Fi 5G, tavolino e luci di cortesia, distributore automatico di snack e bevande oltre che la toilette.

Come dicevamo, i ciclisti che vogliono raggiungere i luoghi i vacanza con la loro bicicletta, potranno caricarla con un biglietto supplementare di 8,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA