di Jacopo Altobelli - 19 May 2021

Triathlon e musica tornano sulla spiaggia a Senigallia

Dopo la lunga attesa la triplice disciplina torna nella località marchigiana con la Hardskin TriO Senigallia, a fianco di un grande evento di musica e sport: la Deejay XMasters.

Musica, sport, fatica e tanto divertimento. Gli elementi ci sono tutti per un weekend marchigiano da ricordarsi a lungo. Sabato 17 e domenica 18 luglio torna sul Lungomare Mameli l’appuntamento con l’Hardskin TriO Senigallia, competizione che si inserisce, come da tradizione, nell’evento di action sport e music show interamente sulla spiaggia del Deejay Xmasters. Due le gare di triathlon in programma: la distanza Olimpica (che prevede 1500 m di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) il primo giorno, mentre lo Sprint il secondo (750 m, 20 km, 5 km). I tredici chilometri di sabbia finissima, teatro della partenza della prima frazione di nuoto, e le distese di campi di girasoli attraversate dal percorso bike non saranno facili da scordare.

Il Deejay Xmasters, organizzato in collaborazione con Radio Deejay e giunto alla sua decima edizione, torna dopo la pausa forzata dell’anno scorso: il programma non è ancora stato ufficializzato, ma gli organizzatori preannunciano un’edizione infuocata dopo la lunga attesa. E’ un villaggio dedicato agli sport dove si può provare nuove attività e assistere ad esibizioni di crossfit, bmx, motocross, vela, kitsurf e molti altri sport, il tutto accompagnati da deejay e musica.

“La manifestazione – dichiara il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, con delega al Turismo - è un evento ormai consolidato che contraddistingue Senigallia nel panorama sportivo nazionale, in cui l'Amministrazione crede e investe. Il ritorno economico e d'immagine sulla città sono considerevoli se pensiamo alla copertura mediatica e al fatto che gli atleti in gara provengono per la gran parte da fuori regione. Hanno la possibilità di scoprire una città bella e accogliente per trascorre qualche giorno di vacanza al mare e per gustare l’ottimo cibo che contraddistingue il nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA