di Jacopo Altobelli - 07 June 2021

La Val di Sole Bikeland a portata di smartphone con l'app Mowi Bike

Grazie alla nuova app Mowi Bike la Bikeland trentina della Val di Sole è ancora più facile da esplorare e fruire. Dalle piste dei bike park ai percorsi più tranquilli in mountain bike, tutto è ora alla semplice portata di smartphone e tablet.

Offerta a 360 gradi per gli amanti della bici

La Val di Sole Bikeland, a circa 3 ore e mezza da Milano, è un paradiso per gli amanti della natura e della bicicletta. L’offerta compre tutte le esigenze, da quelle più adrenaliniche e sportive a quelle più rilassanti. Per gli amanti del Gravity, ci sono due bike park: quello di Val di Sole e quello di Pontedilengo-Passo del Tonale. Per chi vuole qualcosa di tranquillo, ci sono i percorsi Easy, con 35 km di pista ciclabile, un bike park per bimbi e altri percorsi dove i più piccoli possono iniziare a prendere confidenza. Per gli amanti dei giri in mountain bike, ci sono 20 itinerari e oltre 300 km da percorrere. Infine per gli stradisti, be’, basta parlare di Passo Tonale e Pejo per avere subito in mente le grandi salite dove faticare e macinare chilometri in scalata. La Val di Sole è anche terra di eventi mondiali legati alla bicicletta: dal 25 al 29 agosto, infatti, è in programma l’UCI MTB World Championship. Tra le piste più rinomate, ci sono quella di downhill Black Snake e il tecnico circuito di Cross Country.

Segnalazioni e aggiornamenti grazie alla Mowi Bike

Grazie a questa nuova app Mowi Bike, i gestori della Bikeland possono ricevere in tempo reale le segnalazioni degli utenti in merito a situazioni specifiche o problematiche all’interno della bike area. Possono anche monitorare i flussi e fornire aggiornamenti e avvisi. “Migliorare la nostra offerta è l’obiettivo che ci poniamo stagione dopo stagione – spiega Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole. – La partnership con MOWI BIKE è strategica per la nostra località, offrendo un nuovo servizio di qualità per i biker ed esaltando i punti di forza della destinazione, oltre a consentire a tutti di godere del territorio in maniera sempre più facile e sicura.” “Siamo molto felici della nuova collaborazione nata con Val di Sole – ha detto Kocis Miggiano, Project Manager di MOWI BIKE. - Certamente una sfida impegnativa ma allo stesso tempo stimolante sotto molti punti di vista. I biker sono la nostra priorità, e faremo del nostro meglio affinché gli utenti della Bikeland possano godere al massimo della loro esperienza sulle due ruote”

Magia della montagna con un clic

© RIPRODUZIONE RISERVATA