di Jacopo Altobelli - 12 June 2021

Al via la BMW HERO Südtirol Dolomites, gara per veri eroi della mtb

Una delle gare di mountain bike più dure al mondo ha preso il via questa mattina da Selva di Val Gardena. L'edizione della ripartenza, tra norme di sicurezza anticovid, sostenibilità e presenza di neve, offrirà sicuramente grande spettacolo. Dalle 10 la diretta.

Ha preso il via questa mattina alle 7 quella che viene chiamata "la maratona di mountain bike più dura al mondo". Giunta alla sua undicesima edizione, la BMW Hero Südtirol Dolomites 2021 vede sfidarsi 3500 biker in rappresentanza di 40 nazioni. Momento molto atteso per gli amanti del ciclismo offroad, la seconda tappa del circuito internazionale 2021 dell'UCI Mountain Bike Marathon Series ha trasformato il centro di Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano, in un crogiolo di biker scalpitanti. I due percorsi previsti si dipanano al cospetto delle Dolomiti Patrimonio dell'Unesco: il tracciato lungo è di 84 chilometri e prevede un dislivello positivo di 4500 metri, mentre quello corto è di 62 chilometri con 3200 metri.

Dove vedere la gara

La gara è trasmessa in live ranking dall'inizio, mentre sarà visibile dalle 10 alle 12 in diretta streaming sul sito www.herodolomites.com. Sulla Rai sarà visibile in differita stasera, sabato 12 giugno, dalle 21,30. Oltre all'Italia, la gara sarà trasmessa in 53 paesi di cinque continenti.

Modifiche al tracciato a causa della neve

© RIPRODUZIONE RISERVATA