a cura della Redazione - 28 October 2021

Si intitola Il Gregario la web serie dedicata al mondo della bicicletta made in Italy

Un video manifesto, sei interviste e un docufilm. E' il progetto di storytelling realizzato da Banca Ifis e dedicato al mondo del ciclismo. Si basa sulla similitudine tra la figura del gregario e una banca gregaria di imprese.

Colui che lavora umilmente, con dedizione e sacrificio, con talento e magari poca fama, per il successo della squadra e del suo capitano. La figura del gregario, come simbolo e come esempio, è al centro della campagna di storytelling lanciata da Banca Ifis e dedicata al mondo del ciclismo. Un video manifesto e sei interviste esclusive che partono proprio da questa figura chiave del mondo delle due ruote. A guidare il racconto sono il volto, la voce e la competenza di Marco Scarponi, fratello del ciclista scomparso Michele Scarponi e promotore dell'omonima fondazione impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Un progetto che Banca Ifis ha scelto di supportare, insieme a altri altri progetti nel mondo della bicicletta: l'Istituto è stato infatti per il secondo anno consecutivo anche Premium Partner delle Classiche italiane del Ciclismo 2021 e Official Parner delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia. "Il Gregario rappresenta il modo distintivo di Banca Ifis di interpretare le sponsorizzazioni sportive e non solo. Attraverso questo progetto abbiamo creato una piattaforma di contenuti che ha comunicato il nostro brand, i nostri valori e rafforzato le nostre relazioni con gli stakeholder della Banca. - spiega Rosalba Benedetto direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis - Grazie alle testimonianze esclusive raccolte durante questo viaggio a tappe lungo il Paese, abbiamo raccontato il ruolo di Banca Ifis a servizio delle imprese e consolidato il nostro posizionamento di Banca che sostiene i territori".

Le interviste e il docufilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA