di Jacopo Altobelli - 17 November 2021

Tornano i Beat Yesterday Award di Garmin

Giunti alla loro sesta edizione, i Garmin Beat Yesterday Award celebrano ogni anno le storie di gente comune che sogna un'impresa e con tenacia si batte e si allena duramente per farcela, per migliorarsi, per raggiungere l'obiettivo di superare quello che erano "ieri".

Si terrà giovedì il 2 dicembre a Milano la cerimonia di consegna dei Garmin Beat Yesterday Awards 2021. Una serata in cui verranno premiati i cinque progetti selezionati tra oltre 700 candidature ricevute in soli due mesi. Si tratta di piccole grandi imprese di discipline riguardanti non solo il ciclismo, ma anche running, motori, outdoor e nautica. A raccontare le storie di questi "eroi del quotidiano" sarà il giornalista e sportivo Daniele Piervincenzi, narratore ufficiale anche dei video con cui Garmin ha raccontato le storie di queste persone comuni e atleti che hanno sognato e lavorato sodo per realizzare quei sogni sportivi.

Imprese sportive che vanno oltre lo sport

Anche l'impresa di Alessio comprende la bicicletta, come trait d'union tra altri due elementi per lui fondamentali: il mare, e quindi il nuoto, e la montagna, con il trail running. Il suo obiettivo è un viaggio nei ricordi di infanzia, scalando la montagna dove andava fin da bambino, ma anche una sfida all'asma che ha scoperto di avere, in seguito ad un attacco respiratorio proprio durante una salita in quota. Per questo il suo progetto si intitola Aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA