09 November 2021

GIRO D'ITALIA 2022, Svelate le tappe per i velocisti

Sono 7 le tappe per e ruote veloci: due subito all'inizio, si svolgeranno sul suolo magiaro, le altre sul territorio italiano.

Dopo la presentazione della Grande Partenza dall'Ungheria, con due frazioni adatte agli sprinter e una cronometro individuale nel cuore di Budapest, continua il viaggio attraverso le tappe, i territori e le eccellenze della 105esima edizione del Giro d'Italia.

Sono 7 le tappe adatte alle ruote veloci del gruppo: le prime due si svolgeranno sul suolo magiaro, le altre sul territorio italiano. Queste le sette tappe: Budapest-Visegrad di 195 Km; Kaposvar-Balatonfured di 201 km; Catania-Messina di 172 km; Palmi - Scalea (Riviera del Cedri) di 192 km; Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia di 201 km; Sanremo-Cuneo di 157 km; Borgo Valsugana-Treviso di 146 km. "E' un Giro ricco di ottime occasioni per i velocisti - ha commentato lo sprinter e pistard azzurro, Elia Viviani - Forse l'arrivo della prima tappa e' piu' favorevole per un finisseur o un velocista che tiene bene in salita. Mi piacerebbe poter lottare per conquistare nuovamente la Maglia Ciclamino e provare a vincere qualche tappa come quella di Treviso, vicino ai miei tifosi, o quella di Reggio Emilia. Sicuramente c'e' terreno per ripetere un Giro come quello del 2018: sarebbe un sogno". Ora tocca scoprire le tappe di media montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA