di Jacopo Altobelli - 02 December 2021

A Sonny Colbrelli una bici speciale Merida con la pelle del cobra

L'azienda Merida ha voluto regalare al ciclista eroe della Parigi-Roubaix una moutain bike unica e personalizzata con cui divertirsi in queste settimane invernali sugli sterrati di casa

Abbiamo ancora negli occhi le immagini indimenticabili dell'ultima, anomala ed epica Parigi-Roubaix. Con quel volto sfinito, incrostato dal fango, che alza al cielo la bici con cui ha appena tagliato il traguardo nel velodromo André-Pétrieux. Sonny Colbrelli, a cavallo della sua Merida Reacto CFC, ha scritto una pagina immortale nella storia del ciclismo. Ora, pochi giorni prima di Santa Lucia, la grande azienda taiwanese-tedesca omaggia il suo corridore con un dono speciale: una mountain bike pezzo unico, modello Ninety Six Rc con una speciale colorazione che richiama la pelle di un serpente, ispirata al celebre nickname di Colbrelli: il Cobra.

Tra pochi giorni, il 12 dicembre, Colbrelli inizierà una settimana di ritiro a Calpe, nel sud della Spagna, insieme al team Bahrain Victorious. Seguiranno poi gli allenamenti post natalizi con Damiano Caruso e famiglie a Gran Canaria, in modo da riprendere gradualmente gli allenamenti in vista degli appuntamenti agonistici del 2022, tra i quali non potrà mancare la prossima Roubaix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA