di Jacopo Altobelli - 07 January 2022

Un'esperienza di "Bike to ski" tra ciclismo e scialpinismo con Cinelli e Moser

Avvicinarsi alla montagna in modo silenzioso ed ecologico, ecco il principio dell'Experience di Bike to Ski proposta da Cinelli e Fisher per testare due dei loro prodotti di punta. Ci sarà anche l'occasione di incontrare Moreno Moser e conoscere meglio direttamente da lui il mondo della multidisciplinarità outdoor.

L’attenzione all’ambiente è sempre più importante e prioritaria per chi pratica sport, soprattutto in montagna. E proprio dalla voglia di invadere il meno possibile con la propria presenza la natura che ci circonda, nasce l’idea di affiancare sport diversi per un avvicinamento alle alte quote che sia sempre più a impatto zero. Un esempio è offerto dal "bike to ski", una pratica ancora piuttosto rara che avvicenda due sport molto diversi tra loro ma entrambi molto allenanti: il ciclismo e lo sci.

Test bike + ski a Courmayeur

A proporlo in una giornata di test è il marchio di biciclette Cinelli insieme a quello specializzato in sport invernali Fisher, in collaborazione con Jaguar Land Rover. La Bike to Ski Experience si tiene sabato 8 gennaio dalle 10 alle 13 con partenza da Courmayeur, in Valle d’Aosta. In compagnia degli atleti del Team Cinelli Smith, una squadra che rappresenta l’avanguardia di Cinelli nella contaminazione delle diverse discipline del mondo outdoor. Tra questi ci sarà anche Moreno Moser, ex corridore professionista e grande appassionato anche di sci. Questo atleta si racconterà venerdì 7 gennaio, alle 18, sempre a Corumayeur, in una serata di storytelling dedicata agli atleti multidisciplina: “dalla strada al gravel al bike to ski”. Info e prenotazioni presso Jaguar Land Rover Lounge, via Roma 88, Courmayeur.

Sci Fisher Tansalp e Hannibal

La Bike to Ski Experience è aperta ai partecipanti con le conoscenze di base dello scialpinismo, forniti di proprio kit Arva-pala-sonda, di scarponi e bacchette. Mentre saranno forniti gli sci Fisher Transalp e Hannibal. A guidare il gruppo nella seconda parte con gli sci sarà una Guida di Courmayeur.

Bici Cinelli Zydeco Electric Mud

© RIPRODUZIONE RISERVATA