di Mario Ciaccia - 03 May 2022

La nuova GiVi Bike arricchisce la gamma dei suoi prodotti per bici

La discesa nel campo del ciclismo di uno storico brand di accessori per moto era stata una grande notizia. Ora GiVi amplia la gamma di prodotti per rispondere alle esigenze di tutti i fruitori delle biciclette, da chi le usa per il communting ai viaggi brevi e lunghi.

Se vai in moto, difficilmente non sarai mai incappato in qualche borsa da viaggio GiVi, visto che quest’azienda le produce da oltre 40 anni. Ma in bici no, è roba fresca, è un nuovo ingresso nel mondo del cicloturismo, con il marchio GiVi Bike, e ciò fa capire quanto il ciclismo stia diventando importante, soprattutto in Italia. In autunno s’erano viste le borse da viaggio intese in senso classico (le laterali da appendere ai portapacchi anteriori e posteriori), e ne avevamo dato conto subito su Ciclismo.it.

Adesso tocca anche alle borse dedicate alla mobilità urbana (per intenderci: le laterali con cui andare in ufficio, portandoci pure il pc) e a quelle da bike packing, termine moderno che si riferisce ai bagagli fissati direttamente alla bicicletta, senza l’utilizzo di portapacchi. Ce le hanno fatte assaggiare lo scorso aprile in Franciacorta (BS), a pochi km dalla sede dell’azienda, su un percorsino per metà su strade sterrate in mezzo alle viti e per metà in un single-track ondulato nel bosco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA