a cura della Redazione - 14 June 2022

Un grande festival lungo la ciclabile Treviso-Ostiglia

Tre giorni di appuntamenti aperti a grandi e piccini tra musica, arte, degustazioni e attività all'aria aperta e come filo conduttore la ciclovia veneta Treviso-Ostiglia

E' la più lunga ciclabile ferroviaria italiana e collega città e paesi lungo un vero e proprio bosco lineare tutto da percorrere pedalando. E' la cicliovia Treviso - Ostiglia, che unisce in 70 km le province di Treviso, Padova e Vicenza. Dal 24 al 26 giugno 2022 questa ex linea ferroviaria sarà teatro di un grande evento diffuso che mescolerà buon cibo, musica, arte spettacoli, passeggiate, attività di animazione e ovviamente tante pedalate. Si tratta del Treviso Ostiglia Fest e prevede un calendario di appuntamenti da vivere in sella alla bici, pedalando tra un concerto e una degustazione, se si vuole, o anche spostarsi con altri mezzi: camminando e usando i mezzi pubblici o raggiungendo in auto uno dei numerosi snodi della Treviso Ostiglia.

Posta nel cuore del Veneto, la Treviso Ostiglia è infatti un crocevia di ciclabili e strade secondarie e permette di collegare idealmente tutti i luoghi più importanti della regione, creando un legame tra le città d’arte, il mare e le montagne. Boschi ombreggiati, corsi d’acqua, aree naturalistiche, campagne coltivate, aree gioco, spazi di ritrovo, importanti ville venete: tutto unito dalla linea dolce della pista ciclabile, che sempre più deve diventare anche una destinazione turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA