a cura della Redazione - 12 June 2022

Il Giro Donne dona la maglia rosa 2022 a UNHCR

La consegna ufficiale della Maglia Rosa del Giro Donne 2022 a UNHCR sarà lunedì 20 giugno

Un gesto di solidarietà e pace. Lunedì 20 giugno, in ocasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Giro Donne donerà la Maglia Rosa a UNHCR, l'agenzia dell'Onu che da oltre 60 anni tutela i diritti e il benessere dei rifugiati in tutto il mondo. La consegna avverrà durante la tavola rotonda dal titolo Rifugiati, dall’asilo all’integrazione: partnership e soluzioni innovative per una crisi senza precedenti che si terrà al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma.

Sarà un gesto di vicinanza fatto dagli organizzatori del Giro, PMG Sport / Starlight, all'atrtività quotidiana di UNHCR, già due volte insignita del Premio Nobel per la Pace e presente in 135 Paesi con un impegno che riguarda 100 milioni di eprsone, per la maggior parte donne e bambini.

Il Giro Donne è la più prestigiosa competizione a tappe del panorama del ciclismo femminile italiano e prenderà il via il 30 giugno da Cagliari per terminare a Padova il 10 luglio dopo un percorso di 1000 km che attraverserà 5 regioni. Al via, a sfidarsi per la Maglia Rosa, ci saranno 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA