a cura della Redazione - 18 June 2022

Francesco Moser starter d'eccezione per la Gran Fondo del Mugello

L'ex campione darà il via alla corsa cicloturistica con partenza dall'autodromo del Mugello

Starter d'eccezione per la Gran Fondo del Mugello 'La via del latte' in programma a Scarperia il prossimo 26 giugno: sarà Francesco Moser, il campionissimo del ciclismo italiano, a dare il via ai ciclisti che parteciperanno alla competizione in partenza dal rettilineo dell'autodromo del Mugello.

Con le sue 261 vittorie collezionate in 16 anni di carriera, Moser, sarà sicuramente da ispirazione per tutti i ciclisti che parteciperanno alla gara cicloturistica, che prevede anche due cronoscalate cronometrate sulla base delle quali si determina una classifica individuale e una classifica di squadra.

La manifestazione

Serata amarcord

Per gli appassionati di ciclismo, sarà anche l'occasione per conoscere meglio e da vicino l'ex campione Francesco Moser, che non farà solo da starter. Sarà protagonista, infatti, anche di una serata speciale, alla vigilia della Gran Fondo del Mugello, quando presenterà nella sala della Vecchia Propositura in piazza dei Vicari proprio a Scarperia il suo ultimo libro "Francesco Moser, un uomo una bicicletta" che ripercorre la sua carriera - incluse le sue imprese più grandi, come i due record dell'ora di Città del Messico o il Giro d'Italia e la Milano-Sanremo nel 1984 - ed è stato scritto in collaborazione con il giornalista Beppe Conti.

Con lui, in una grande festa del ciclismo aperta a chiunque vorrà partecipare, saranno presenti altri protagonisti degli anni di Moser, come Roberto Poggiali e Piero Dallai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA