di Eddy Zanenga - 05 July 2022

Colnago e Tod’s: made in Italy esclusivo… su due ruote

Presentata ufficialmente, nel negozio Tod’s di via Montenapoleone a Milano, la Colnago Tod’s Bike, bici in edizione limitata realizzata su base della gravel Colnago G3-X con telaio in fibra di carbonio monoscocca

Tod’s è sinonimo nel mondo di uno stile inconfondibile, sobrio e raffinato. La stessa definizione può essere altrettanto “cucita” addosso alle biciclette di Colnago. Non è dunque difficile capire cosa può generare il connubio tra i brand italiani, per di più durante il giorno di inaugurazione del Salone del Mobile di Milano.

Nel negozio di via Montenapoleone, nel salotto della moda all’ombra della Madonnina, lo scorso 7 giugno è stata presentata ufficialmente la Colnago Tod’s Bike. Nella boutique di Milano un tecnico Tod’s ed uno Colnago rendevano concreta la maestria italiana dell’artigianato di qualità, assemblando e cucendo esemplari dei due marchi.

Ma che bici è la Colnago Tod’s? Si tatta di una bicicletta in edizione limitata realizzata su base della gravel Colnago G3-X con telaio in fibra di carbonio monoscocca, bici tecnologicamente di primissimo piano. Il gruppo è Campagnolo Ekar a 13 velocità, le ruote sono Campagnolo Levante con cerchi in fibra di carbonio completate da pneumatici Pirelli Cinturato Gravel H con battistrada studiato per terreni compatti. Attacco e piega sono Deda Elementi, mentre la sella ed il nastro sono Brooks in color cuoio e pelle, a richiamare la materia prima delle calzature.

Insomma di fatto è una G3… ma la “Tod’s” ne ridisegna l’habitat naturale con componenti in stile che la rendono decisamente “urban”… e tremendamente affascinante. Bellissimi i colori “racing” green e arancio cuoio.

La Colnago Tod’s T Bike sarà disponibile in una serie limitata di soli 70 esemplari unici! Chi desidera accaparrarsi una delle 70 esclusivissime Colnago Tod’s può andare direttamente a Milano in via Montenapoleone, oppure acquistarla qui. Attenzione, è esclusivo anche il prezzo: € 14.000 tondi tondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA