a cura della Redazione - 28 July 2022

Santini nuovo partner delle corse venete di Ride the Dreamland

Santini Cycling Wear, celebre marchio di abbigliamento tecnico per il ciclismo, affianca la PP Sport Events come sponsor di Veneto Classic, Giro del Veneto, Serenissima Gravel e la social ride VENEtoGo.

Dopo la Francia, con la maglia gialla made in Italy appena assegnata, Santini "conquista" anche il Veneto. La storica azienda bergamasca ha infatti siglato un accordo di sponsorizzazione per alcune importanti corse in terra euganea, che si svolgono tutte nel mese di ottobre. Le maglie ufficiali della Veneto Classic, del Giro del Veneto, della Serenissima Gravel e della social ride VENEtoGo, tutti eventi denominati "Ride the Dreamland".

L'accordo è stato siglato da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear e da Filippo Pozzato, fondatore e direttore generale di PP Sport Events, che dopo tanti anni vissuti nel mondo del ciclismo professionistico ha voluto unire la sua passione con la terra che ama, il Veneto appunto.

Il mese di ottobre accomuna tutti gli appuntamenti di Ride the Dreamland. Mercoledì 12 ottobre si disputerà l’85^ edizione del Giro del Veneto, una classica che vanta un albo d’oro affollato di grandi campioni. L’evento successivo sarà Serenissima Gravel, venerdì 14 ottobre. Per il secondo anno i professionisti conosciuti dal grande pubblico si sfideranno su un percorso in cui l’asfalto sarà l’eccezione e non la regola. La corsa si disputerà in Veneto, come il primo campionato del mondo Gravel, che PP Sport Events organizzerà su mandato dell’U.C.I. l’8 e il 9 ottobre. VENEtoGo, la social ride non competitiva che vedrà amatori e campioni del grande ciclismo pedalare assieme, è in calendario il 15 ottobre. Gran finale domenica 16 ottobre con Veneto Classic, la corsa che attraverserà il Veneto con un finale ispirato alle tipiche altimetrie delle classiche del Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA