di Eddy Zanenga - 20 October 2022

Dinamo “Like a pro”: quando l’esperienza in sella non è fine a se stessa

La nuova idea firmata Ivan Basso e Luca Spada punta a offrire anche formazione, ed occasioni di miglioramento in un contesto ciclistico altamente professionale.

Dinamo non è solo integrazione alimentare (qui il link al sito ufficiale), ma certo ne è il fattore comune. Abbiamo partecipato a Lido di Jesolo (VE) al primo Dinamo Travel Cycling Camp, tre giorni “Like a Pro” organizzata in seno al team Eolo Kometa di Luca Spada (fondatore e Ceo di Eolo) e Ivan Basso per vivere a 360 gradi l’esperienza che verrà proposta al pubblico dal 2023.

“È una delle tante idee che partorisco pedalando con Ivan – ci spiega sorridendo Spada –. la bici per noi è la sala riunioni più prolifica. Vogliamo riuscire ad accompagnare l’atleta, attraverso un weekend lungo vissuto dentro un ambiente simile a quello professionistico, in un percorso di formazione che possa essergli utile oltre l’esperienza stessa. A partire dall’alimentazione, che negli ultimi anni è per me un argomento a cui tengo particolarmente”.

Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra.

Effettivamente, soprattutto nell’ultima decade, l’approccio anche sportivo alla nutrizione è cambiato molto, e Spada (che dopo aver fondato Eolo, ha deciso di dedicarsi con la medesima convinzione a Dinamo, di cui è titolare dell’azienda con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese) ci tiene a sottolinearlo: “Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra. E dobbiamo saperlo fare sempre, altrimenti ne va della nostra salute, che si sia atleti o meno, Circa quindici anni fa iniziai a capirlo e studiai i primi prodotti in casa insieme a nutrizionisti professionisti. Questo ha portato oggi a studiare integratori che rispettano le regole base, e sono tutti naturali. Tutto il team Eolo Kometa si alimenta seguendo gli stessi principi”.

Dinamo Travel – Cycling Camp

© RIPRODUZIONE RISERVATA