di Lorenzo Scarpellini - 20 October 2022

Adrenalina pura con il Redbull Rampage 2022

Un evento unico, che fa trattenere il fiato ad ogni discesa: nel deserto dello Utah è l'ora dell'edizione 2022 del Redbull Rampage

Linee mozzafiato e salti pazzeschi. Follia e creatività. Spettacolo e adrenalina. Il RedBull Rampage è tutto questo e molto di più. Giunto alla 16esima edizione, l’evento di mountain bike più estremo al mondo che unisce freeride e freestyle torna a richiamare gli appassionati verso il deserto dello Utah, Stati Uniti d’America.

Da martedì alcuni tra i migliori rider al mondo hanno iniziato ad assaggiare il ripido terreno del sud-ovest dello Utah, hanno avuto tutti lo stesso tempo e gli stessi mezzi (armati proprio di vanga e pala) per creare la propria linea che dovrà unire difficoltà, creatività e stile in una discesa al limite della follia. Tra di loro Brandon Semenuk: il canadese potrebbe vincere il suo quinto Rampage ritagliandosi un posto speciale nella storia di questa manifestazione.

L’evento sarà trasmesso in live streaming gratuito su RedBull TV venerdì 21 ottobre alle 19.00 (ora italiana), commenteranno Marco Aurelio Fontana, Torquato Testa e Andrea Ziliani.

Nel video sotto, la prova decisiva che diede la vittoria l'anno scorso a Semenuk:

© RIPRODUZIONE RISERVATA