di Eddy Zanenga - 04 November 2022

Dinamo Cuvi Climb: si pedala con Ivan Basso sui tornanti del Cuvignone

Grande classico tra le salite lombarde, il Passo del Cuvignone sarà il protagonista domenica 6 novembre di una scalata non competitiva assieme all’ex campione. Si inaugura anche la nuova segnaletica permanente.

Nove chilometri e mezzo, 8,2% di pendenza per un dislivello di 783 metri. Questo è il passo del Cuvignone da Cittiglio, una delle salite del Varesotto che è un classico lombardo.

Ma domenica 6 novembre alle ore 10:00 presso il Museo Alfredo Binda di Cittiglio, i tornanti che portano al valico passando da Vararo verranno consacrati grazie alla nuova Dinamo Cuvi Climb: una nuova segnaletica permanente verrà inaugurata con la scalata cicloturistica aperta a tutti tramite registrazione sull’apposito sito.

Per l’occasione, il Museo Alfredo Binda aprirà le porte al pubblico.

Dinamo (brand di integratori alimentari naturali per lo sport creato da Luca Spada, fondatore di Eolo), il Comune di Cittiglio, l’associazione ciclistica Alfredo Binda e la Comunità Montana del Verbano hanno organizzato le cose in grande, per una domenica mattina davvero coinvolgente: dopo il taglio del nastro insieme ad amici e personalità del mondo dello sport, si darà lo start alla pedalata sul Passo Cuvignone per testare direttamente il percorso. A guidare il gruppo ci sarà Ivan Basso, oggi Sport Manager del Team Eolo-Kometa.

Per l’occasione, il Museo Alfredo Binda aprirà le porte al pubblico e all’interno del Parco della Stazione di Cittiglio verrà allestito il villaggio Dinamo dove verranno distribuiti gadget e integratori naturali per lo sport ai primi 100 partecipanti che si presenteranno allo stand. Inoltre, verrà consegnata una divisa ufficiale a due partecipanti, un uomo e una donna, che verranno estratti a sorte dall’elenco degli iscritti.

La scalata non è competitiva, ma per l’occasione Dinamo ha attivato la Challenge Cuvi Climb su Strava a cui è possibile iscriversi da qui.

Scarica la locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA