di Corrado Montrasi - 28 January 2023

Al via il crowdfunding di Cyclando

Cyclando, piattaforma di vendita online di viaggi cicloturistici in Italia e in Europa, ha lanciato in questi giorni la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Cyclando si apre all’equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Cyclando, è nata nel 2019 come startup innovativa, e fa da collettore tra le migliori proposte di cicloturismo in Italia e in Europa, personalizzabili e prenotabili direttamente grazie al suo motore di ricerca interno e ad un sistema di filtri che consentono di impostare la tipologia di vacanza a 360 gradi: dalla bici che si desidera utilizzare, al tipo di percorso e di viaggio, nonché al numero di viaggiatori e il proprio livello di difficoltà, la durata della vacanza e il budget a disposizione.

Cyclando nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili a un modo di viaggiare ecosostenibile rendendo la progettazione di una vacanza cicloturistica un’esperienza facile, veloce e alla portata di tutti.

Ad oggi Cyclando offre già oltre 1000 tour disponibili, provenienti da 130 tour operator specializzati in tutta Europa, e un fatturato 2022 decuplicato rispetto al 2020. L’obiettivo della raccolta mediante equity crowdfunding è sulla soglia di 400.000 euro che verranno utilizzati per sviluppare nuove feature digitali, dall’app alla personalizzazione del viaggio, e per rendere ancora più internazionale la piattaforma con possibilità di organizzare viaggi in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA