di Davide Mazzocco - 15 March 2023

Giant Revolt X, la nuova evoluzione per il gravel estremo

Il telaio della Revolt X, disponibile sia in composito che in alluminio, presenta una nuova geometria ottimizzata per la sospensione anteriore.

Con dieci anni di ricerca alle spalle, la gamma Revolt di Giant è stata una vera e propria pioniera nel mondo in continua evoluzione del gravel. Oggi che questo comparto del settore bike sta conquistando una fetta sempre più importante di nuovi adepti Giant lancia sul mercato la nuovissima Revolt X rivolta ai biker più estremi e avventurosi del mondo gravel che possono optare per un telaio in composito oppure in alluminio.

Le caratteristiche della Giant Revolt X

Tutti i modelli Revolt X includono una forcella ammortizzata a corsa breve progettata specificamente per il mondo gravel. Con 40 mm di escursione anteriore, insieme a un telaio e un cockpit progettati per il comfort, Revolt X è per coloro che sognano di dominare le discese con la velocità e la stabilità simile ad una mountain bike.

La nuova geometria del telaio presenta un interasse maggiore e un'altezza del movimento centrale progettata per il massimo controllo su ghiaia e sottobosco. I materiali leggeri del telaio e le innovative tecniche di costruzione creano un mix perfetto di agilità e controllo per aiutarti a scalare le salite, affrontare le curve in velocità e affrontare discese tecniche e sconnesse con sicurezza. La nuova Revolt X è anche altamente adattabile allo stile di guida e al terreno.

Tutti i telai sono dotati di flip chip per regolare l'interasse e lo spazio per lo pneumatico posteriore (fino a 53 mm). Un passo più lungo aggiunge stabilità e aumenta la distanza tra gli pneumatici, mentre un passo più corto offre una guida più veloce e agile. Hai anche tre opzioni di reggisella: il reggisella con telescopico incluso per il massimo controllo, un reggisella D-Fuse per una maggiore conformità o un reggisella da 30,9 mm.

Le condizioni in continua evoluzione fanno parte di ciò che rende la guida gravel così elettrizzante. Che si scelga la Revolt X Advanced Pro con telaio composito o la serie Revolt X in alluminio ALUXX, la versatilità è garantita.

Revolt X Advanced Composite

Il telaio Advanced Composite è progettato con una geometria ottimizzata per le sospensioni e abbinato a una forcella da 40 mm di escursione, offrendo una qualità di guida fluida e sicura su ghiaia e percorsi accidentati. Un flip chip sul forcellino posteriore consente di regolare l'interasse e aumentare la distanza del pneumatico dal telaio. Puoi utilizzare il reggisella telescopico incluso, passare a un reggisella D-Fuse per una maggiore comodità o utilizzare un reggisella standard da 30,9 mm. Il manubrio Contact SL XR D-Fuse riduce l'affaticamento assorbendo urti e vibrazioni.

Revolt X ALUXX

Il telaio in alluminio ALUXX con geometria ottimizzata per le sospensioni è abbinato a una forcella a corsa breve da 40 mm. Un flip chip sui forcellini posteriori consente di regolare l'interasse e aumentare lo spazio per gli pneumatici fino a 53 mm. È possibile utilizzare il reggisella telescopico incluso, passare a un reggisella D-Fuse o utilizzare un reggisella tradizionale da 30,9 mm. Il manubrio Contact SL D-Fuse riduce al minimo l'affaticamento assorbendo ulteriormente urti e vibrazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA