a cura della Redazione - 17 March 2023

A Milano il Teatro pedala per lo spettacolo

Al Teatro Delfino di Milano il 18 marzo va in scena "Un pianeta ci vuole... c'è nessuno?" E lo spettacolo verrà illuminato da alcuni spettatori che pedaleranno su apposite biciclette collegate a un impianto di accumulo.

Non una rappresentazione teatrale che parla di ciclismo bensì il ciclismo, anzi, gli spettatori ciclisti che alimentano il teatro. Proprio così: "Grazie al format Teatro a Pedali di Mulino ad Arte il pubblico diventerà il vero motore dello spettacolo: la scena verrà illuminata da alcuni spettatori che pedaleranno su apposite biciclette collegate a un impianto di accumulo. Andrà in scena un vero spettacolo eco sostenibile!".

Lo spettacolo teatrale si intitola "Un pianeta ci vuole…c’è nessuno?" interpretato da Ugo Dighero e Daniele Ronco, diretto da Luigi Saravo e prodotto da Mulino ad arte. Unica data sabato 18 marzo 2023 al Teatro Delfino di Milano.

Non è il ciclismo il protagonista della rappresentazione ma uno dei temi che più sta a cuore a chi pedala come l'ecosostenibilità: "Un muratore, Pino, interpretato dal poliedrico Ugo Dighero, si ritrova catapultato in un non luogo e in un non tempo, costretto a interrogarsi sulle proprie scelte individuali. A metterlo in crisi è Kesedaran, interpretato da Daniele Ronco, un misterioso personaggio che viene dal futuro per portare consapevolezza. Sarà pronto Pino a questo confronto, a trasformare la consapevolezza in azioni concrete, ad accettare che il fantomatico “sistema corrotto” di cui si parla siamo noi stessi e non qualcosa che sta sopra di noi su cui non abbiamo alcun potere?"

Naturale e "scontato" che al pubblico che pedala il biglietto (che si può acquistare qui) costi meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA