03 February 2015

Rice bar, le barrette di riso integrale

L’azienda che le produce è gliAironi e sono il frutto di una collaborazione con Marco Bianchi, cuoco per vocazione e divulgatore scientifico nella squadra del professor Umberto Veronesi

Rice bar, le barrette di riso integrale

Sono le prime barrette di riso artigianali e sono prodotte da gliAironi, un'azienda che da cinque generazioni si occupa di coltura e cultura del riso nelle Grange Vercellesi.

Le Rice Bar realizzate con riso integrale sono proposte in due tipologie (ai frutti rossi e con nocciole, fave di cacao e semi di lino) e sono il frutto di una collaborazione con Marco Bianchi, cuoco per vocazione e divulgatore scientifico nella squadra del professor Umberto Veronesi.

Semplici, naturali prodotte con pochi ingredienti (riso integrale, sciroppo di riso, frutta secca e semi) nascono per rispondere a un'esigenza di mercato privo, ad oggi, di un sostitutivo del pasto di questa tipologia così attento ai valori salutistici. Senza zuccheri aggiunti e senza glutine!

Il commento di Marco Bianchi

«Con queste barrette - spiega Marco Bianchi che ne firma le confezioni in commercio - abbiamo cercato di ricreare un prodotto genuino e salutare, come quelli che si possono realizzare in casa e che spesso ho raccontato nei miei libri. Le Rice Bar sono un prodotto sano di cui non esiste un alter ego in commercio: nascono da un'attenta selezione delle materie prime utilizzate, sono prodotte da una base di fiocchi di riso integrale, contengono pochissimi zuccheri semplici e sono ricche di frutta secca e disidratata. Le barrette ai frutti rossi, grazie a un concentrato di antociani, composti ad azione antiossidante e antiradicalica, aiutano a rallentare i processi di invecchiamento cellulare e a proteggere contro la fragilità capillare, quindi a migliorare il sistema cardio vascolare. Grazie inoltre alle fibre presenti possiamo proprio dire che rappresentano un ottimo mix di ingredienti che pensano alla nostra salute. Quelle con nocciole, fave di cacao e semi di lino (tritati e non), grazie al contenuto di fibre, Omega3 e altri composti fitochimici importanti, giocano un ruolo importante nella riduzione del colesterolo cattivo. Sono buone e fanno bene, ma soprattutto possono essere consumate non solo dagli sportivi ma proprio da tutti come uno spuntino o come snack pre e post allenamento».

Il comemnto di Gabriele Conte, responsabile marketing de gliAironi

«La nostra passione per il riso, unita alla ricerca di prodotti buoni e "puliti"- spiega Gabriele Conte, responsabile marketing dell'azienda gliAironi - ci ha portato alla realizzazione delle prime barrette artigianali, prodotte presso il nostro stabilimento in Piemonte, a partire da materie prime locali quali ad esempio il riso integrale e la frutta secca e ponendo sempre particolare attenzione alla selezione degli ingredienti utilizzati e ad una ricettazione molto semplice e facilmente comprensibile dal cliente. La comunione di idee sul progetto Rice Bar con Marco Bianchi è stata la conferma della 'vicinanza' di visioni tra la nostra azienda e un illustre rappresentante del panorama di divulgazione salutistica alimentare a livello nazionale».

Per saperne di più clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute