di Andrea Guerra
12 December 2018

Shimano lancia E-TUBE RIDE, l'app per gli utenti ebike

Shimano lancia una nuova applicazione per rendere ancora più facile monitorare le informazioni di guida di una ebike.

Shimano lancia una nuova applicazione per rendere ancora più facile monitorare le informazioni di guida di una ebike. L’applicazione si chiama E-TUBE RIDE, è stata pensata per gli utenti e-bike e funziona in modo semplice e intuitivo sullo schermo del proprio smartphone: può essere utilizzata in associazione a tutte le unità motrici SHIMANO STEPS attualmente in circolazione, compresi i sistemi E8000 e E7000 dedicati alla guida MTB e i sistemi E6100 e E5000 dedicati alla guida urbana.

La nuova applicazione offre ai consumatori un'alternativa all'utilizzo del computer di sistema SHIMANO STEPS (comprese le unità SC-E8000 / 7000 / 6100). Permette di: visualizzare i parametri di guida quali velocità, marcia, distanza, modalità di supporto, cambio automatico, livello di coppia, ora del giorno, luci, livello della batteria e distanza rimanente; visualizzare le avvertenze, come la bassa durata della batteria o altri problemi di sistema (es. Sensore di velocità fuori allineamento, calibrazione dell'unità di azionamento necessaria, ecc.), che sono collegati a un indirizzo Web per spiegazioni aggiuntive in movimento; personalizzare la scelta della lingua e delle unità di misura metriche; modificare le caratteristiche di erogazione dell'unità di assistenza tra la modalità Explorer che conserva la batteria, la modalità Dinamica ad accelerazione elevata o le impostazioni Personalizzate.

Per utilizzare l'applicazione è necessario il nuovo dispositivo bluetooth EW-EN100 per abbinare il telefono alla bici e gestire il trasferimento di informazioni. Il dispositivo contiene anche un interruttore a levetta che consente di modificare le modalità di erogazione dell'unità di guida invece di utilizzare l'interruttore sul lato sinistro del manubrio, il che consente di creare una bici ancora più minimale. La nuova applicazione E-TUBE RIDE è disponibile per il download da iPhone o App Store Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute