L'azienda italiana Kask firma il casco ufficiale del Tour de France, con una storica edizione limitata

Il casco ufficiale del Tour de France 2022 sarà realizzato dall'azienda italiana Kask, e prodotto in edizione limitata di soli 3328 esemplari

Il Tour de France veste sempre più "made in Italy". Dopo la maglia ufficiale firmata Santini, ora anche il casco ufficiale sarà fornito da un'azienda italiana, la Kask. Sarà infatti il nuovo modello Valegro TDF, realizzato dall'azienda bergamasca che ha sede a Chiuduno, il prodotto ufficiale dell'edizione 2022. Si tratta di un'edizione limitata dedicata alla Grande Boucle, prodotta in soli 3328 pezzi, numero corrispondente ai chilometri che saranno percorsi dal prossimo Tour.

Questo casco speciale ha un design unico: il Valegro TDF è di colore bianco con sette righe gialle parallele che si rincorrono disegnando una strada e simboleggiano le sette storiche vittorie al Tour di atleti che hanno indossato Kask: il marchio è infatti da sempre sponsor del team Sky, oggi Ineos Grenadier, e ha vinto insieme a Bradley Wiggins (2012), Chris Froome (2013, ‘15, ‘16 e ‘17), Geraint Thomas (2018) e Egan Bernal (2019), tutti atleti che hanno indossato la Maglia Gialla sugli Champs-Elysées dopo aver avuto in testa un Kask. Ogni casco sarà numerato per ciascuno dei 3328 pezzi prodotti e permetterà a chi lo acquista di possedere un pezzo unico. Ogni ciclista porterà quindi con sé il suo personale chilometro del Tour di quest’anno, grazie al numero progressivo impresso nella parte posteriore di ciascun casco, a certificare l’autenticità del prodotto, oltre ai loghi KASK e Tour de France.

"Siamo estremamente orgogliosi di questo esclusivo progetto sviluppato con il Tour de France, l’evento sportivo a cadenza annuale con la maggiore audience al mondo – ha commentato Diego Zambon, General Manager di KASK – e vogliamo condividere questo successo con tutti coloro che hanno contribuito alla crescita della nostra azienda, protagonista della bike economy di un territorio bergamasco con lunga tradizione nel ciclismo su strada".

1/4

Ovviamente è anche un casco dall'alto livello tecnico, progettato per avere una grande termoventilazione, grazie alle 37 prese d'aria, e per essere estremamente leggero: 180 grammi in taglia S. Inoltre garantisce il massimo livello di traspirabilità e comfort, grazie all'imbottitura interna in Resistex® Carbon, antistatica, traspirante e di veloce asciugatura. L’edizione limitata sarà disponibile in taglie dalla S alla L in tutto il mondo, tranne in Australia dove saranno disponibili le taglie M e L. Il prezzo di Valegro Tour de France sarà di 249 EUR, 219 GBP, 299 USD e 399 AUD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA