La community fitness di Barry's Bootcamp sbarca in Italia

Il marchio americano inaugurerà a Giugno, a Milano, il primo fitness center italiano

La community fitness di barry's bootcamp sbarca in italia

Barry’s Bootcamp sbarca in Italia e apre a Milano il primo fitness center. L’inaugurazione della nuova sede è prevista a giugno, in Via Senato 36. Attualmente conta 25 sedi in tutto il mondo.

 

Barry’s approda a Milano grazie a un gruppo di amici impegnati in diverse attività professionali, ma accomunati dalla passione per il fitness. “Abbiamo notato che in Italia non esiste un fitness concept come Barry’s Bootcamp. Chi vuole fare attività fisica nel nostro paese può fare riferimento solo a palestre”, sottolinea Massimo Piombini, CEO di Barry’s Italia. “E’ importante avere un giusto equilibrio tra la vita professionale e la vita personale e Barry’s Bootcamp ti permette di metterti alla prova e puntare ai risultati” continua Massimo.

 

Il marchio, nello Stivale ancora poco conosciuto, è diventato una vera e propria tendenza negli USA, merito della nuova concezione di fitness di gruppo basata su un’esperienza di full-body workout coinvolgente ed efficace. L’obiettivo è quello di un allenamento ad alta intensità, alla ricerca della propria migliore forma fisica all’interno di una community.

 

L’allenamento di Barry’s infatti consente a persone con livelli di fitness diversi di allenarsi insieme: in ogni classe il trainer indicherà tre step di allenamento modulati sui differenti livelli di preparazione degli utenti. “Siamo molto emozionati di portare a Milano questa esperienza di successo”, afferma Joey Gonzalez, CEO del marchio.

 

Ogni corso è aperto a un massimo di 44 partecipanti al costo di 28 euro a lezione. Non sono previsti costi di iscrizione e nemmeno abbonamenti ma, oltre alla singola lezione, è possibile acquistare dei pacchetti. Le lezioni si acquistano direttamente sul sito Barry’s Bootcamp scegliendo giorno e orario preferiti.

 

Barry’s utilizza una combinazione efficace di Training a Elevata Intensità (TEI) che include 25-30 minuti di esercizi cardiovascolari su tapis roulant più 25-30 minuti con pesi liberi, bande di resistenza e altro. L’allenamento è orientato ai risultati e spinge i partecipanti a superare i propri limiti fisici e mentali. Con una classe di un’ora è possibile bruciare fino a 1.000 calorie.

 

Inoltre, il calendario delle lezioni è personalizzato: l’allenamento si concentra su una diversa parte del corpo ogni giorno della settimana, offrendo ai partecipanti un regime completo di fitness.

Le lezioni si svolgono in ambienti illuminati dove il colore dominante è il rosso, accompagnati da una musica di sottofondo fortemente motivante. Lavorando fianco a fianco, l’allenamento di gruppo spinge i partecipanti a mettersi alla prova, con un sano spirito di competizione.

 

Milano ospita il debutto italiano inaugurando uno spazio di oltre 400 metri quadrati in zona Turati. A disposizione degli utenti anche un Fuel Bar che offre ricette firmate Barrys’, pensate per chi si sottopone agli allenamenti come smoothies e barrette sportive energizzanti ad alto valore proteico.

 

Dopo Milano, sono previste nuove aperture a Torino e Roma con l’obiettivo di ampliare l’offerta e portare Barry’s Bootcamp in tutte le principali città italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute