24 November 2014

BePink LaClassica 2015, la forza del brand

La nuova squadra si è mostrata a Milano, con i brand Kemo, Ambrosio e BPeople protagonisti insieme alle atlete. L’esperienza di Silvia Valsecchi al servizio di un team ringiovanito legato a un progetto importante per il settore femminile

Bepink laclassica 2015, la forza del brand

La squadra femminile BePink LaClassica si è mostrata nel corso di una serata glamour al The Space di Milano, in via Savona (a due passi dai Navigli). Terminato il sodalizio con Astana, BePink ha creato una nuova partnership con LaClassica, un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento ciclistico di alta gamma, che per il 2015 sarà main sponsor.

La serata milanese è stata un’occasione per conoscere le atlete, dalle già riconfermate Silvia Valsecchi (grande protagonista e vincitrice su pista), Michela Maltese, Ana Maria Covrig e Ksenyia Tuhai, fino alle due giovani ragazze italiane Ilaria Bonomi (veronese nata nel 1995, campionessa italiana juniores nel 2013) e Giorgia Fraiegari (laziale classe 1995).

Con loro ci sono la slovacca Tereza Medvedova, classe 1996 capace quest’anno di conquistare i titoli nazionali juniores sia in linea che a cronometro, e le neozelandesi sia stradiste sia pistard Georgia Williams, Ruby Livingstonee e Jaime Nielsen.

 

La forza del brand

E un’occasione per conoscere alcuni sponsor, con in primo piano i brand Kemo, Ambrosio e BPeople. «Ripartiamo dal progetto prima del sodalizio con Astana – ci ha raccontato il team manager Walter Zini -senza buttare nulla di questo 2014 - . È stata un’esperienza importante su più fronti. Per il 2015 abbiamo allestito una squadra ringiovanita, ma con atlete di spessore. Pensiamo alla neozelandese Georgia Williams e alla grande esperienza di Silvia Valsecchi. Continuiamo sulla strada che ci ha caratterizzato da sempre: guardare alla crescita e alla formazione delle atlete». Intanto, il ciclismo femminile ha fatto un nuovo passo, a Milano, il 2015 è tutto da scrivere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute