Brn, le novità a catalogo

Bernardi componenti per ciclo rinnova il suo catalogo di prodotti per gli appassionati di bicicletta dal 1998. Vi parliamo della linea di borse tecniche realizzate con materiali waterproof e del casco Arrow

Brn, le novità a catalogo

Scegliere i componenti per la propria bicicletta? Si sfogliano i cataloghi delle aziende che hanno l’offerta migliore in termini di qualità e ampiezza di gamma. Quello dei romagnoli Bernardi è fra i più consultati (dal 1998 rappresenta una vera e propria guida per gli addetti ai lavori e presenta oltre 4.000 accessori e componenti inediti ed esclusivi).

Al salone veronese CosmoBike Show, lo stand con il logo BRN è stato fra quelli più visitati. Un’occasoine per vedere da vicino le novità della gamma 2016.

A partire dai caschi: la linea si arricchisce del nuovo modello Arrow. Tre aggettivi per descriverlo? Ccompatto, sicuro (ha superato tutti i crash test per l’omologazione EN1078) e aerodinamico. È costruito attorno a uno “scheletro interno”, sul quale è stata modellata la calotta in Eps, mentre gli inserti in policarbonato completano la struttura, resistente contro gli urti multipli. Il sistema di ritenzione è regolabile sia sulla nuca sia in circonferenza (lo si può fare con una sola mano anche quando si pedala). Pesa 215 grammi.

Le borse per il cicloturismo e la mobilità urbana

Ampio spazio dedicato al cicloturismo, settore nel quale l’azienda di Forlimpopoli (Fc) entra con una linea di borse tecniche realizzate con materiali waterproof, performanti e resistenti. Il sistema di chiusura è per arrotolamento e offrono tre opzioni di montaggio: anteriore, posteriore e in coordinato.

I modelli di punta

Le borse Patagonia sono laterali separate, in materiale 500D Tarpaulin termosaldato, con dettagli catarifrangenti sui lati. Concepite per il turismo e i viaggi lunghi, sono anche per l’uso quotidiano. La capienza di ognuna è di 20 litri; hanno un grado di protezione IPX6 (International Protection), che preserva completamente il contenuto dalla polvere e dall’acqua. Il sistema di aggancio è altamente resistente, permette il montaggio su tutti i portapacchi in commercio di ogni forma e diametro. Sono disponibili in sette colori: giallo fluo, arancio fluo, bianco, rosso, blu, grigio e verde.

Amazzonia è una bisaccia non separabile, con una capienza di 30 litri. Ha le stesse caratteristiche tecniche delle Patagonia e può essere agganciata al portapacchi con un sistema avanzato di cinghie/clips/velcro. È disponibile in due colori: bianco e nero.

California sono borse laterali separate con capienza di 22 litri cadauna. Sono disponibili in due colorazioni: bianco e nero. Comoda e “veloce” la tasca in rete esterna. Il bauletto posteriore Nevada, trasportabile grazie alla tracolla, ha una ca-pienza di 15 litri. È disponibile nella colorazione nera con loghi in grigio metallizzato, giallo fluo e rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute