Si fa presto a dire Stelvio

Sul numero 66 di Cyclist magazine Marcus Leach ha deciso di salire il Passo dello Stelvio non una, non due ma tre volte in un'unica giornata!

1/2

Foto Gavin Kaps/Osprey Imagery

Raggiungo finalmente la vetta dello Stelvio mentre il cielo si accende di un caleidoscopio di colori che mi costringe a fermarmi

L'itinerario

Per scaricare questo percorso clicca qui o scansiona il codice QR. Se vuoi affrontare questa sfida da solo, ti consigliamo di partire da Bormio. Da qui si imbocca la SS38 e la si percorre fino alla cima della salita, punto culminante del Passo dello Stelvio, per poi proseguire sulla stessa strada fino a Prad am Stilfser Joch (Prato allo Stelvio). Qui sarebbe opportuno fermarsi per un caffè e un dolce prima di tornare indietro e risalire la SS38 fino a raggiungere nuovamente la vetta. Scendere di nuovo verso Bormio per circa 3 km e svoltare a destra presso la Casa Cantoniera dello Stelvio. Scendere fino alla fine della strada a Santa Maria. Anche in questo caso, consigliamo una sosta per il rifornimento prima di tornare indietro e iniziare la salita finale verso la Casa Cantoniera dello Stelvio, svoltando infine a sinistra e proseguendo fino alla vetta della montagna. Ci aspettano panini e un controllo della salute mentale.

La copertina del numero 66 di Cyclist con il super servizio dedicato alla triplice scalata del Passo dello Stelvio

ll numero 66 di Settembre/Ottobre 2022 di Cyclist lo trovi nelle migliori edicole italiane. Attivo anche il servizio lamiacopia.sodip.it se desideri assicurarti una copia del magazine presso il tuo edicolante di fiducia.

ACQUISTA LA COPIA DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute