Benvenuti a casa...

Siamo stati alla presentazione di Casa Alto Adige/Südtirol a Milano. Tante idee per pedalare e… cucinare. Segnatevi questi luoghi e fatevi trovare con un buon allenamento per divertirvi in bicicletta!

Benvenuti a casa...

Se si pensa all’Alto Adige/Südtirol si pensa a escursioni in bicicletta, a paesaggi incantevoli e alla tradizione culinaria. Vi raccontiamo la nostra esperienza nel cimentarsi con la preparazione dei canederli insieme a Hannes Rainer dell'hotel Rainer di Racines. È quello che abbiamo fatto in occasione della presentazione di Casa Alto Adige/Südtirol a Milano.

I canederli sono un piatto della tradizione culinaria altoatesina “povero” , in quanto non considerato artificioso nei suoi ingredienti, ma molto saporito e apprezzato. L'Alto Adige sarà presente a Expo 2015, dove narrerà la sua storia e le sue tradizioni. Se si sceglie di andare, dove dormire? Tra gli hotel che meritano un soggiorno in Alto Adige vi sono i Familienhotel e i Vitalpina, strutture dove il contatto degli ospiti con la natura è privilegiato, come anche la conoscenza del territorio e il rispetto per l'ambiente circostante. 

Le escursioni in bicicletta

In val Gardena si possono intraprendere diverse escursioni in mtb. Dopo una pedalata relax in stile tirolese a Ortisei  o più moderno all'Alpe di Siusi  appuntamenti fissi la Maratona dles Dolomites e per i più temerari http://www.sellarondahero.com/it/race/sellaronda-hero-marathon mentre in bicicletta lungo i passi senza competizione e senza traffico il Sellaronda Bikeday il 21 giugno. L'Alto Adige tutta da scoprire anche nei vitalpina hotel in val Giovo (clicca qui)o con tutta la famiglia con intrattenimento per i più piccoli a partire dai sei mesi (clicca qui). 

 

 METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute