di Jacopo Altobelli
22 March 2021

Bicinpuglia XC riparte da Avetrana. Torna la Mtb Cross Country

Il piccolo borgo tarantino ospita l'appuntamento del circuito Bicinpuglia.

Sarà sotto lo sguardo del torrione normanno di Avetrana l'evento che dà il via, domenica 2 maggio, alla sezione Cross Country del circuito Bicinpuglia. Una novità rispetto alle precedenti edizioni che si sono svolte a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi. Ora invece la gara si svolge nel piccolo borgo tarantino, in un ampio terreno di proprietà di uno dei tesserati del gruppo sportivo Mtb Città degli Imperiali.

Il percorso è lungo tra i 6,5 e i 7 chilometri e ha un dislivello di 170 metri a giro. Si alterneranno tratti più scorrevoli a momenti più faticosi e tecnici. Siamo a pochi chilometri da Manduria, nella terra di produzione del famoso vino Primitivo, ma anche terra dell'olio, tanto che il tracciato è immerso negli uliveti e nella macchia mediterranea, con un panorama splendido che, assicurano gli organizzatori, non mancherà lasciare tutti i partecipanti a bocca aperta.

La gara è stata battezzata XC Marina Piccola e prende nome dall'agriturismo che ospiterà l'evento. La partenza, dalle 9.30, avverrà scaglionata in base alla categoria. Le iscrizioni saranno possibili fino al sabato precedente alla manifestazione, mentre non sarà possibile iscriversi il giorno della gara.

Un evento che dà la possibilità di scoprire Avetrana, sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello architettonico: qui infatti non mancano i siti di interesse storico, dal Complesso del Palazzo Baronale al Torrione Normanno, per andare ancora più indietro nel tempo con gli scavi del villaggio neolitico.

Per informazioni: Mtb Città degli Imperiali Racing Team, tel. 328.0007353, mtb.cittaimperiali@libero.it

Qui tutti gli appuntamenti del circuito pugliese

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute