30 January 2020

Boa conferma l'impegno con BORA - hansgrohe e CANYON SRAM

Boa annuncia il rinnovo di due importanti partnership con squadre Elite del ciclismo: BORA - hansgrohe Professional Cycling e CANYON//SRAM RACING

1/10

Il team BORA-hansgrohe Professional Cycling. Foto Veloimages

Boa, leader di lunga data nei sistemi di fit per il ciclismo, rinnova anche per il 2020 il sostegno a due squadre Elite del ciclismo come BORA - hansgrohe Professional Cycling e CANYON//SRAM RACING.

“Ci impegniamo al massimo per essere ottimi partner e lavoreremo a stretto contatto con i team per garantire prodotti in grado di migliorare la loro experience - dall’allenamento alla gara stessa”, dichiara Alois Badegruber, Managing Director di Boa EMEA e VP BU Mountain. “La presenza di Boa sul mercato e nel Peloton sono entrambi molto importanti per noi mentre continuiamo la nostra ricerca per migliorare le performance del prodotto con l’obiettivo di renderli i migliori nel mondo”. Entrambe le squadre avranno la possibilità di testare i benefici del Boa Fit Sytsem, sia sulla bici che durante le altre attività.

Mentre Specialized fornirà a BORA - hansgrohe le bici e le scarpe da bici equipaggiate con il Boa Fit System, Boa vestirà l’intera squadra di BORA e lo staff con scarpe Adidas Terrex e Saucony, entrambe dotate di Boa Fit System, per supportare anche il training extra bici.

Con 5 nuovi acquisti e un totale di 27 riders provenienti da 9 nazioni, il team BORA - hansgrohe inizia il 2020 con obiettivi ambiziosi, grinta e motivazione, come testimoniano alcune dichiarazioni dei componenti della squadra.

Ralph Denk, Team Manager: “I prodotti Boa sono orientati alla performance, approccio che noi della squadra BORA - hansgrohe condividiamo. Le scarpe da ciclismo rappresentano lo strumento di connessione tra il rider e la bici da corsa: lo strumento cruciale per non disperdere energia. Per noi è davvero molto importante avere un forte partner per quanto riguarda i sistemi di fit. La passione per il ciclismo è quello che ci unisce e ci guida con un unico obiettivo: equipaggiare i nostri riders con i migliori prodotti.”

Pascal Ackermann (GER): “Quando ti manca solo 1 km all’arrivo, è come se fossi in un tunnel, non senti più nulla intorno a te. Ti focalizzi soltanto sull’arrivo. Quando stringo la rotella Boa so che quel momento è arrivato.”

Maximilian Schachmann (GER): “La rotella Boa mi permette sempre di fare regolazioni precise alla mia scarpa. Quando durante la gara ci sono momenti più rilassati, sono abituato a sganciare la rotella e rendere le scarpe meno strette. Ma quando la gara si fa seria, con un semplice click rendo il fit delle mie scarpe perfetto, per dare il massimo fino al traguardo!”

Felix Großschartner (AT): “Apprezzo i benefici del Boa Fit System non soltanto in bici. Che si tratti di fare hiking, ski touring o giocando a golf, posso contare su una perfetta tenuta del piede e sulla possibilità di perfezionare il mio fit”.

Con CANYON//SRAM, Boa inizia il suo quinto anno di partnership con il woman pro team. Il team di CANYON//SRAM verrà equipaggiato da Boa con scarpe da ciclismo, corsa e quelle da training, portando così i benefici del Boa Fit System a 360°. Il team è composto da 16 ciclisti provenienti da 10 paesi.

Ronny Lauke, Team Manager & Sport Director: “Boa è stato partner di questa squadra fin dall’inizio, permettendoci di utilizzare differenti tipi di scarpe, tutte dotate del comfort e l’affidabilità che contraddistinguono il Boa Fit Sytsem.”

Lisa Klein (GER): “Una delle ultime cose che faccio come “preparazione” durante i training e le gare è indossare le scarpe da ciclismo. Il suono della rotella del Boa Fit Sytsem è il segno che sono pronta a pedalare.”

Tiffany Cromwell (AUS): “Il Boa Fit Sytsem è preciso e mi permette di sistemare il fit in maniera perfetta senza punti di pressione, proteggendo il mio piede quando spingo alla massima potenza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute