05 May 2021

Canyon al Giro d'Italia con la super bici da cronometro Speedmax CFR TT Disc

Pronta per la prima crono del Giro d'Italia la nuova Speedmax CFR TT Disc, la bici super leggera di Canyon. Il telaio pesa appena un chilo.

1/10

Testata dai migliori: Annemiek van Vleuten del Movistar Team mette alla prova la sua nuova Speedmax TT (Canyon Bicycles).

Mancano tre soli giorni al via del Giro d'Italia numero 104, e arriva proprio ora la bicicletta che più di tutte sarà l'oggetto dei desideri dei ciclisti impegnati nella prova cronometro d'esordio, in programma a Torino l'8 maggio. Una bici speciale che sarà a disposizione del team Movistar e Alpecin-Fenix: la Canyon Speedmax CFR TT Disc, dotata di estensioni regolabili per una posizione il più avanzata possibile. Ma soprattutto forte di un peso del telaio davvero "piuma: supera di 30 grammi il chilo: una leggerezza eccezionale che spinge l'azienda tedesca che vende solo online (recentemente acquisita da un fondo belga), a dichiarare sul suo sito che la bici è "rigorosamente conforme al regolamento Uci", che non ammette la gara al ribasso del peso dei mezzi da corsa per ragioni di sicurezza. La bicicletta pesa in tutto 8,6 kg, la metà di una normale bicicletta per uso urbano. La sua conformazione e il peso ridotto permettono di risparmiare 2,7 watt rispetto al modello precedente, nonostante l'aggiunta dei freni a disco.

Design completamente approvato dall’UCI: la Speedmax CFR TT Disc è stata creata per competere ai più alti livelli delle corse su strada (Canyon Bicycles).

La dicitura CFR che compare nel nome è l'acronimo di Canyon Factory Racing, marchio adottato dagli atleti delle squadre professionistiche più forti al mondo come Movistar, Alpecin-Fenix, Arkea-Samsic e CANYON//SRAM Racing, che hanno dato il loro contributo al suo sviluppo.

La bici monta Ruote Zipp in carbonio premium (Super 9 Disc al posteriore e 808 Firecrest all'anteriore) e il gruppo SRAM Red AXS eTap, comprese le estensioni Vuka Shift e il supporto integrato per l'unità gps. Trattandosi di una cronometro, monta il poggiagomiti Ergon, la sella Selle Italia Watt e le ruote Ceramic Speed Pulley.

Design completamente approvato dall’UCI: la Speedmax CFR TT Disc è stata creata per competere ai più alti livelli delle corse su strada (Canyon Bicycles).

Per gli amanti delle super bici, la nuova Speedmax CFR TT Disc 2021 è già disponibile in tre taglie (S-M-L) al prezzo di 9.999 euro in esclusiva su canyon.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute