In Toscana, il tuo tour ideale

Dall'unione di due imprenditori con la passione per il ciclismo nasce ChronoPlus, un'agenzia per la realizzazione e la prenotazione di format esclusivi ciclistici in Toscana
Prima la domanda: un pubblico internazionale di grandi appassionati di ciclismo, alla ricerca di nuove esperienze in un contesto unico dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico ed eno-gastronomico. La Toscana è solo uno dei tanti possibili esempi, in Italia.
L’offerta arriva di conseguenza, da un incontro tra Paladino Meschi - fondatore di Chronò Bikes, operatore nella vendita e noleggio di bici da corsa e abbigliamento ciclistico a Lucca - e Gabriele Mirra, manager specializzato nell’ambito del web.
A unirli è la passione per la bici. Così nasce ChronòPlus S.r.l, start up innovativa, volta all’ideazione, realizzazione e prenotazione di format ciclistici esclusivi in Toscana. La Lucchesia, in particolare, si presta a ospitare diversi livelli di ciclisti, grazie alla varietà geografica, e quindi di percorsi, della regione.
Partendo quindi da Lucca, sede della società e tra le mète più conosciute dai ciclisti professionisti che qui vengono ad allenarsi, ChronòPlus opera sull’intera regione, rivolgendo la propria offerta sia alla clientela privata internazionale, che a quella corporate.

6 tipologie di tour

Ogni format comprende: bici Pinarello top di gamma, analisi biomeccanica e setting della bici, guida ciclistica locale professionale, support car con tutto quello di cui si può avere bisogno durante il tour, massaggi defaticanti post-uscita, esperienze enogastonomiche in location esclusive selezionate, top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.
L’offerta ChronòPlus, disponibile on-line, si compone di 6 tipologie di tour: enjoy, climbing, elevate, racing, tailor-made, events. Ognuno di questi format può avere una durata tra i 4 e i 7 giorni e un rating sportivo diverso in una scala di difficoltà da 1 a 5, in funzione di una serie di parametri tra i quali: distanza giornaliera percorsa, dislivello, pendenza media delle salite affrontate e altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute