09 August 2015

Pedalate in “allegria”

Vi parliamo dell’Allegria Resort, si trova a Stegersbach, e ha una vocazione anche sportiva. Per i clienti sono disponibili le bici, per scoprire questo angolo di Austria in compagnia di tutta la famiglia

Pedalate in “allegria”

Nel Burgenland il sole non smette mai di splendere, il clima pannonico caratterizza questa parte dell'Austria che viene sempre più apprezzata anche dai turisti italiani per la tavola genuina oltre che per la bellezza del paesaggio. In questa regione austriaca sorge l'Allegria Resort (info: www.allegria-resort.com), una meta turistica dedicata al relax di tutta la famiglia grazie all'immenso spazio termale del resort e alla specializzazione in trattamenti mirati per il corpo e la pelle.

Recentemente premiato quale migliore località termale austriaca, si trova a Stegersbach ed è dotato di tanti confort, fra cui una palestra e 14 piscine termali con in tutto 1500 m² di superficie acquatica. L’acqua termale calda (scoperta nel 1989) sgorga dalla profondità di 3.000 metri. È presente anche una sorgente curativa che viene usata a scopi terapeutici (con il suo alto tasso di zolfo bivalente agisce come un balsamo sulla pelle, con effetti benefici anche su cuore, circolazione, articolazioni, colonna vertebrale e muscolatura). L'hotel mette a disposizione della propria clientela le biciclette per poter intraprendere tour pianeggianti e ideali per tutta la famiglia.

 

Da qui si pedala

Tra i giri che si possono intraprendere vi è la pedalata lungo la ciclabile che parte da Stegersbach e che raggiunge Güssing in 60 km; si tratta di un leggero saliscendi che arriva a una bellissima e antica fortezza che è possibile visitare. Fra le attrazioni della zona che si possono essere raggiunte in bicicletta c’è la fabbrica di cioccolato a Riergersburg o i castelli del Burgenland meridionale.

Non mancano in zona il quartiere delle cantine, che si trova a Heiligenbrunn. Si tratta di 108 cantine vinicole tradizionali e caratteristiche del luogo che producono un ottimo vino fragolino (il cd Uhudler) che viene conservato in cantine particolari e che vengono tutelate quali patrimonio storico dei beni culturali. La zona non dista molti chilometri da Graz e da Vienna, ma pure dall'Ungheria (aeroporto di Vienna o Bratislava).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute