di Alberto Zampetti
28 September 2023

Vigilia di gara in negozio

Simpatica iniziativa del Team Corratec Selle Italia, che ha fatto visita a Sergio Longoni nel punto vendita DF Sport Specialist di Bevera alla vigilia della Coppa Agostoni

Chissà che faccia hanno fatto i clienti di DF Sport Specialist presenti nel punto vendita di Bevera di Sirtori (LC), quando ieri pomeriggio si sono improvvisamente visti entrare in negozio l’intera squadra pro del Team Corratec Selle Italia. I campioni che ammirano in tv inaspettatamente tra i reparti del negozio, come clienti normali alla ricerca di un pezzo di ricambio o di un accessorio da montare sulla propria bici. Non capita tutti i giorni.

Oggi, giovedì 28 settembre, a Lissone (MI) si corre la Coppa Agostoni, gara nobile del calendario internazionale, che apre il Trittico Lombardo (Agostoni, Bernocchi, Tre Valli), rassegna nobilissima dell’UCI Europe Tour. Il Team Corratec figura tra le squadre partecipanti e ieri i suoi atleti - terminate le procedure per la verifica delle licenze e per la distribuzione dei dorsali, tipiche delle vigilie di gara - hanno pensato di fare un salto a salutare Patron Sergio Longoni, presidente della catena DF Sport Specialist, che nel cuore della Brianza ha l’headquarter aziendale.

Il legame alla pratica sportiva della Catena è noto: con i suoi 14 punti vendita, DF Sport Specialist è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di attività indoor e outdoor. Con il ciclismo, poi, il brand ha un rapporto ancora più stretto, sia con quattro megastore dedicati esclusivamente alla bicicletta, sotto il marchio Bicimania, sia con la co-sponsorizzazione proprio del Team Corratec e della stessa Coppa Agostoni. Una collaborazione, quest’ultima, ormai storica, voluta da Longoni per la vicinanza territoriale della corsa che passa davanti al negozio di Bevera di Sirtori.

Dopo l’arrivo in bicicletta al negozio, le classiche foto di rito, un momento di convivialità e chiacchiere, la squadra, guidata dal Team Manager Serge Parsani e accompagnata da Angelo Citracca, dirigente, ha fatto una visita al reparto ciclismo del negozio, accompagnata da Sergio Longoni che si è intrattenuto con i ciclisti.

Per la prova di oggi (il via alle 11.25 da Via Bottego; km 0 alle 11.30 in Via Catalani), il Team Manager Serge Parsani ha convocato Matteo Amella, Marco Murgano, Nicolas Tivani, Karel Vacek ed Etienne Van Empel, guidati dai capitani Valerio Conti e Andrii Ponomar.

1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Una Cargo Gang alla conquista del Colle del Nivolet

26 June 2024

Giordania: il Wadi Rum in bici? Un'esperienza mistica

17 June 2024

Wikiloc lancia due nuove funzioni: Route Planner e Mappe 3D

16 June 2024

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Tutto Salute