18 September 2015

La Coppa Bernocchi è di Nibali

Giornata trionfale per Vincenzo Nibali (Astana) che si aggiudica la Coppa Bernocchi davanti a Mauro Finetto (Southeast) e Matteo Trentin (con la maglia della Nazionale). Fa notizia anche il il prolungamento contrattuale con gli #OrangeBlue sino al 2017 di Eduard Grosu, nono

La coppa bernocchi è di nibali

Giornata trionfale per Vincenzo Nibali (Astana) che si aggiudica la Coppa Bernocchi precedendo sul traguardo Mauro Finetto (Southeast) e Matteo Trentin con la maglia della Nazionale. Il siciliano si è rifatto dopo il secondo posto nella Coppa Agostoni.

Soddisfazioni anche per il team Nippo Vini Fantini con un Eduard Grosu apparso in grande forma. Terzo nella volata alle spalle dei sei fuggitivi di giornata, battuto solo dagli specialisti Nizzolo (Selezione Italiana) e Bonifazio (Lampre-Merida) e all’arrivo davanti anche a Colbrelli (Bardiani) fresco di convocazione azzurra.

Per Grosu un nono posto complessivo che arriva nella giornata del suo prolungamento contrattuale con il team Nippo Vini Fantini. Il corridore era già legato al team con un biennale che sarebbe terminato a fine 2016, per lui quindi un ulteriore anno di contratto che lo vedrà #OrangeBlue a tutto il 2017.

Eduard Grosu spiega così la sua decisione: “Mi trovo in un ambiente ideale per la mia crescita. Sento grande fiducia intorno a me, in un ambiente adatto a crescere i giovani, come in una famiglia e con un direttore sportivo come Stefano Giuliani che sa come farmi rendere al meglio. Sono certo che nelle prossime due stagioni avrò molte occasioni per ripagare la fiducia che mi è stata accordata”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute