di Jacopo Altobelli
12 October 2021

La "corsa all'oro" della nuova Gaerne Stilo Gold Rush dotata di sistema Boa LI2

Il marchio italiano Gaerne ha lanciato la nuova scarpa da ciclismo G. Stilo Gold Rush, che punta alla medaglia d'oro in quanto a leggerezza, comodità e performance, ed è equipaggiata con l'innovativa rotella in alluminio anodizzato Boa Li2.

Questa non è la "febbre dell'oro" di chi parte in posti remoti del mondo in cerca del prezioso metallo. Non c'entra il gelido Klondike canadese e non servono ore e ore passate a setacciare il fondale dei torrenti in cerca della pepita che cambia la vita. Questa è la febbre dell'oro di chi punta sempre alla vittoria, che sia contro altri atleti o contro se stessi. Che sia nella prestazione o anche nell'estetica. Si chiama Gaerne Stilo Gold Rush (abbreviata G.STL Gold Rush), "corsa all'oro" appunto, la nuova scarpa lanciata da Gaerne, impreziosita da rifiniture dorate ed equipaggiata con la rotella Boa Li2 in alluminio anodizzato, che vuole stabilire un nuovo standard di innovazione, comfort e performance nelle calzature da ciclismo.

Potenza e controllo

La tomaia ha un design pulito ed elegante, è costituita da un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire una grande ventilazione. Il tallone Heel Cup 1.0 ha una forma anatomica e un trattamento antiscivolo interno, che garantisce stabilità e controllo. Attorno al tallone, a modellare la tomaia sul profilo del piede, c'è un sistema di supporto tarsale 1.0. Queste due tecnologie si combinano insieme in modo da garantire trasmissione energetica e precisione. Anche la soletta interna anatomica (EPS comfort) è studiata per garantire ancora più supporto nella zona tarsale per una maggiore efficienza di pedalata. La suola è interamente in carbonio EPS, ultraleggera e ultrasottile. Dispone di quattro prese d'aria per l'areazione all'interno della calzatura, un inserto antiscivolo sulla punta e un tacchetto intercabiabile nella zona posteriore. L'indice di rigidità della suola è pari a 12. La scarpa è disponibile anche con suola Speedplay. Taglie: 39-47. Peso: 274 g (1/2 paio 43). Prezzo: 419,90 euro. Info su gaerne.com.

L'innovativa rotella Boa Li2

1/4

Non è tutto oro quel che luccica. La nuova rotella Boa Li2 è realizzata in alluminio anodizzato e offre leggerezza, resistenza e grande vestibilità. La nuova piattaforma è innovativa fin nel design, riconosciuto dal Design Innovation Award 2021, perché tutto parte da una riduzione delle dimensioni senza compromettere l'affidabilità e anzi aumentando la precisione con cui è in grado di adattarsi alla forma del piede e alle esigenze del ciclista. Il marchio con sede a Denver, in Colorado, sfrutta un sistema a microregolabilità incrementale che consente una serie infinita di piccoli aggiustamenti grazie alle otto zone di fissaggio regolate tramite le rotelle Boa per stringere e allenatare a piacimento. La presa della rotella, con grip in fibra di vetro e policarbonato, è pensata per un utilizzo in ogni condizione metereologica e la piattoforma è fatta per durare ancora più nel tempo. Il tutto però è realizzato in un'ottica sostenilbile, riducendo e riutilizzando il materiale di scarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute