04 October 2014

Crit-night

A pochi giorni dalla Red Hook Crit di Milano, Ride in Circle (martedì 7 ottobre) ospita un incontro con alcuni rider delle gare urbane in notturna

Crit-night

Atleti o guerrieri della notte? A pochi giorni dalla Red Hook Crit di Milano, martedì 7 ottobre (ore 18,30-20) Ride in Circle ospita all'Expo Gate un incontro con alcuni rider protagonisti delle criterium, la gare notturne di ciclismo urbano. Regina delle criterium è la Red Hook che si correrà il sabato 11 ottobre a Milano. Nata spontaneamente e clandestinamente nel quartiere “Red Hook” di Brooklyn a New York, da cinque edizioni Milano è una delle tre tappe del circuito Red Hook Crit, insieme a New York e Barcellona.

Sarà possibile incontrare i protagonisti di questo mondo. Personaggi come Alfred Bobé Jr., sangue portoricano cresciuto tra il Bronx e Brooklyn, leggenda vivente del mondo dei bike messenger, unico rider al mondo ad aver vinto quattro volte l'Alleycat Monster Track di New York City.

Giorgio Vianini sarà un altro rider protagonista della serata. Attivista della scena milanese e italiana nell’organizzazione delle “crit”: ideatore del circuito Lambro-Crit, ha fortemente contribuito alla diffusione ed all'evoluzione della scena “track-bike crit” in Italia portando i corridori nostrani ad alti livelli nelle gare internazionali.

Entrambi sono in forza al Team Criterium Cinelli-Chrome, la squadra del marchio Cinelli attualmente leader della classifica a squadre. Sarà della serata anche Stefania Baldi, del team Desgena, la messenger milanese dominatrice della classifica femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute