Dinamo Cuvi Climb: si pedala con Ivan Basso sui tornanti del Cuvignone

Grande classico tra le salite lombarde, il Passo del Cuvignone sarà il protagonista domenica 6 novembre di una scalata non competitiva assieme all’ex campione. Si inaugura anche la nuova segnaletica permanente.

Il grande Ivan Basso parteciperà, pedalando, all’inaugurazione della Cuvi Climb. Foto Fabio Menino

Nove chilometri e mezzo, 8,2% di pendenza per un dislivello di 783 metri. Questo è il passo del Cuvignone da Cittiglio, una delle salite del Varesotto che è un classico lombardo.

Ma domenica 6 novembre alle ore 10:00 presso il Museo Alfredo Binda di Cittiglio, i tornanti che portano al valico passando da Vararo verranno consacrati grazie alla nuova Dinamo Cuvi Climb: una nuova segnaletica permanente verrà inaugurata con la scalata cicloturistica aperta a tutti tramite registrazione sull’apposito sito.

Per l’occasione, il Museo Alfredo Binda aprirà le porte al pubblico.

Dinamo (brand di integratori alimentari naturali per lo sport creato da Luca Spada, fondatore di Eolo), il Comune di Cittiglio, l’associazione ciclistica Alfredo Binda e la Comunità Montana del Verbano hanno organizzato le cose in grande, per una domenica mattina davvero coinvolgente: dopo il taglio del nastro insieme ad amici e personalità del mondo dello sport, si darà lo start alla pedalata sul Passo Cuvignone per testare direttamente il percorso. A guidare il gruppo ci sarà Ivan Basso, oggi Sport Manager del Team Eolo-Kometa.

Per l’occasione, il Museo Alfredo Binda aprirà le porte al pubblico e all’interno del Parco della Stazione di Cittiglio verrà allestito il villaggio Dinamo dove verranno distribuiti gadget e integratori naturali per lo sport ai primi 100 partecipanti che si presenteranno allo stand. Inoltre, verrà consegnata una divisa ufficiale a due partecipanti, un uomo e una donna, che verranno estratti a sorte dall’elenco degli iscritti.

La scalata non è competitiva, ma per l’occasione Dinamo ha attivato la Challenge Cuvi Climb su Strava a cui è possibile iscriversi da qui.

Scarica la locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute

Andare in bici spegne le preoccupazioni nel nostro cervello

17 November 2022

Sicuri in bici anche quando fa freddo

12 October 2022

Andare in bici fa bene al cervello

01 October 2022

Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche e la sua importante missione per i bambini

05 June 2022

“Pedal to Empower”, su Strava la Challenge per aiutare World Bicycle Relief

03 June 2022

Incidenti in mtb, a Torino una serata dedicata alla prevenzione insieme a Cai e Soccorso Alpino

14 May 2022

Covid e sport. Semplificato il protocollo per la ripresa agonistica dopo la malattia

10 January 2022

Le città uccidono. Bicicletta e cammino posso ridurre le patologie. L'appello ai sindaci

19 May 2021

Tre amiche e la loro "Bike Therapy"

14 May 2021

Solo polpa e succo di frutta negli smoothie Innocent per una sana integrazione

05 May 2021