Dinamo “Like a pro”: quando l’esperienza in sella non è fine a se stessa

La nuova idea firmata Ivan Basso e Luca Spada punta a offrire anche formazione, ed occasioni di miglioramento in un contesto ciclistico altamente professionale.

1/5

Tutta l'esperienza di un campione come Ivan Basso al Dinamo Travel Cycling Camp.

Dinamo non è solo integrazione alimentare (qui il link al sito ufficiale), ma certo ne è il fattore comune. Abbiamo partecipato a Lido di Jesolo (VE) al primo Dinamo Travel Cycling Camp, tre giorni “Like a Pro” organizzata in seno al team Eolo Kometa di Luca Spada (fondatore e Ceo di Eolo) e Ivan Basso per vivere a 360 gradi l’esperienza che verrà proposta al pubblico dal 2023.

“È una delle tante idee che partorisco pedalando con Ivan – ci spiega sorridendo Spada –. la bici per noi è la sala riunioni più prolifica. Vogliamo riuscire ad accompagnare l’atleta, attraverso un weekend lungo vissuto dentro un ambiente simile a quello professionistico, in un percorso di formazione che possa essergli utile oltre l’esperienza stessa. A partire dall’alimentazione, che negli ultimi anni è per me un argomento a cui tengo particolarmente”.

Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra.

Effettivamente, soprattutto nell’ultima decade, l’approccio anche sportivo alla nutrizione è cambiato molto, e Spada (che dopo aver fondato Eolo, ha deciso di dedicarsi con la medesima convinzione a Dinamo, di cui è titolare dell’azienda con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese) ci tiene a sottolinearlo: “Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra. E dobbiamo saperlo fare sempre, altrimenti ne va della nostra salute, che si sia atleti o meno, Circa quindici anni fa iniziai a capirlo e studiai i primi prodotti in casa insieme a nutrizionisti professionisti. Questo ha portato oggi a studiare integratori che rispettano le regole base, e sono tutti naturali. Tutto il team Eolo Kometa si alimenta seguendo gli stessi principi”.

Dinamo Travel – Cycling Camp

Un momento del primo Dinamo Travel Cycling Camp

Experience: una tre o quattro giorni da vivere “Like a pro” come quella che abbiamo vissuto noi, con lo staff Eolo Kometa dove tutto diventa come un reality, dagli allenamenti all’assistenza, passando all’alimentazione e al massaggiatore. Il tutto con il materiale Aurum fornito ad hoc dal team, bike fit compreso.

Nutrizione: non solo con la semplice proposta di prodotti, ma con formazione ed affiancamento dei nutrizionisti del team per migliorare il proprio stile di vita, e comprendere le caratteristiche esclusive dei prodotti Dinamo.

Materiale tecnico: al termine dell’experience sarà possibile, per chi lo desidera ritirare il materiale fornito a condizioni uniche, e vi assicuriamo che le biciclette Aurum sono dei gioiellini.

Care: garantita l’assistenza di fisioterapisti, massaggiatori, preparatori atletici per l’affinamento e la stesura dei propri piani di allenamento stagionali, per completare davvero l’esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute

Andare in bici spegne le preoccupazioni nel nostro cervello

17 November 2022

Sicuri in bici anche quando fa freddo

12 October 2022

Andare in bici fa bene al cervello

01 October 2022

Il Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche e la sua importante missione per i bambini

05 June 2022

“Pedal to Empower”, su Strava la Challenge per aiutare World Bicycle Relief

03 June 2022

Incidenti in mtb, a Torino una serata dedicata alla prevenzione insieme a Cai e Soccorso Alpino

14 May 2022

Covid e sport. Semplificato il protocollo per la ripresa agonistica dopo la malattia

10 January 2022

Le città uccidono. Bicicletta e cammino posso ridurre le patologie. L'appello ai sindaci

19 May 2021

Tre amiche e la loro "Bike Therapy"

14 May 2021

Solo polpa e succo di frutta negli smoothie Innocent per una sana integrazione

05 May 2021