di Eddy Zanenga
20 October 2022

Dinamo “Like a pro”: quando l’esperienza in sella non è fine a se stessa

La nuova idea firmata Ivan Basso e Luca Spada punta a offrire anche formazione, ed occasioni di miglioramento in un contesto ciclistico altamente professionale.

1/5

Tutta l'esperienza di un campione come Ivan Basso al Dinamo Travel Cycling Camp.

Dinamo non è solo integrazione alimentare (qui il link al sito ufficiale), ma certo ne è il fattore comune. Abbiamo partecipato a Lido di Jesolo (VE) al primo Dinamo Travel Cycling Camp, tre giorni “Like a Pro” organizzata in seno al team Eolo Kometa di Luca Spada (fondatore e Ceo di Eolo) e Ivan Basso per vivere a 360 gradi l’esperienza che verrà proposta al pubblico dal 2023.

“È una delle tante idee che partorisco pedalando con Ivan – ci spiega sorridendo Spada –. la bici per noi è la sala riunioni più prolifica. Vogliamo riuscire ad accompagnare l’atleta, attraverso un weekend lungo vissuto dentro un ambiente simile a quello professionistico, in un percorso di formazione che possa essergli utile oltre l’esperienza stessa. A partire dall’alimentazione, che negli ultimi anni è per me un argomento a cui tengo particolarmente”.

Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra.

Effettivamente, soprattutto nell’ultima decade, l’approccio anche sportivo alla nutrizione è cambiato molto, e Spada (che dopo aver fondato Eolo, ha deciso di dedicarsi con la medesima convinzione a Dinamo, di cui è titolare dell’azienda con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese) ci tiene a sottolinearlo: “Alimentarsi è una cosa, nutrirsi un’altra. E dobbiamo saperlo fare sempre, altrimenti ne va della nostra salute, che si sia atleti o meno, Circa quindici anni fa iniziai a capirlo e studiai i primi prodotti in casa insieme a nutrizionisti professionisti. Questo ha portato oggi a studiare integratori che rispettano le regole base, e sono tutti naturali. Tutto il team Eolo Kometa si alimenta seguendo gli stessi principi”.

Dinamo Travel – Cycling Camp

Un momento del primo Dinamo Travel Cycling Camp

Experience: una tre o quattro giorni da vivere “Like a pro” come quella che abbiamo vissuto noi, con lo staff Eolo Kometa dove tutto diventa come un reality, dagli allenamenti all’assistenza, passando all’alimentazione e al massaggiatore. Il tutto con il materiale Aurum fornito ad hoc dal team, bike fit compreso.

Nutrizione: non solo con la semplice proposta di prodotti, ma con formazione ed affiancamento dei nutrizionisti del team per migliorare il proprio stile di vita, e comprendere le caratteristiche esclusive dei prodotti Dinamo.

Materiale tecnico: al termine dell’experience sarà possibile, per chi lo desidera ritirare il materiale fornito a condizioni uniche, e vi assicuriamo che le biciclette Aurum sono dei gioiellini.

Care: garantita l’assistenza di fisioterapisti, massaggiatori, preparatori atletici per l’affinamento e la stesura dei propri piani di allenamento stagionali, per completare davvero l’esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute